FIRENZE: CULLA DEL RINASCIMENTO

FIRENZE: CULLA DEL RINASCIMENTO

Toscana

La Toscana è rinomata per il suo paesaggio favoloso, per le impressionanti opere d'arte e le meraviglie architettoniche che custodisce, e per il fascino che sembra non subire lo scorrere del tempo. 

In realtà vi è solo un posto in Toscana dove tutti e tre questi elementi si fondono e si combinano quasi naturalmente, dando vita ad una città magica, romantica ed assolutamente senza eguali nel mondo: Firenze.

Rinomata per il grande potere economico e politico detenuto durante l'epoca della dinastia medicea, Firenze ha offerto al mondo intero quel palcoscenico che grandi artisti come Michelangelo, Brunelleschi, Leonardo da Vinci e Galileo hanno utilizzato per far conoscere le proprie opere ed il proprio genio creativo. 

Ma le radici di Firenze affondano in epoche ben più lontane, quando cadde e si rialzò diverse volte per mano dei Romani, dei Longobardi e di altre popolazioni. 

Ogni era ha apportato proprio contributo architettonico, artistico e creativo ancora evidente e percepibile nelle strade del centro, nei molti musei cittadini, nelle chiese, nei monumenti e persino nella vita quotidiana di questa meravigliosa città.

Vivere ed assaporare Firenze con gli occhi di un fiorentino

Firenze rapresenta il fulcro del patrimonio intellettuale, artistico e culturale della Toscana, per non dire dell'Italia. 

Un soggiorno in Toscana non può non prevedere una visita a Firenze, una passeggiata per il centro storico, un salto a Piazzale Michelangelo per fare foto da rivista, o a Ponte Vecchio, per poi camminare lungo le rive dell'Arno. 

Così come un soggiorno a Firenze non può dirsi tale se non si visita il Museo degli Uffizi, l'Accademia e l'imponente Palazzo della Signoria

Ma per assaporare l'autenticità di Firenze in tutta la sua delizia, è necessario sedersi in Piazza del Duomo e mangiare un buon gelato, respirare il profumo della pelle per le vie dei mercati storici e mangiare una bella bistecca Fiorentina all'ombra di Palazzo Pitti.

Lasciatevi conquistare dalla sua bellezza

Firenze offre così tante esperienze uniche da vivere ed eventi a cui partecipare che il vostro soggiorno sarà costellato di ricordi indelebili, che vivranno in eterno nella vostra memoria. 

Le chiese di Santa Croce, San Miniato, Santa Maria Novella e San Lorenzo ospitano alcune delle tombe, dei mosaici e degli affreschi più importanti e rinomati al mondo, mentre i musei vi incanteranno con le loro opere d'arte, le sculture in marmo ed in bronzo ed i numerosi tesori artistici custoditi.