HONG KONG: LA GUIDA COMPLETA ALLA CITTA'

HONG KONG: LA GUIDA COMPLETA ALLA CITTA'

Cina

Intorno al 1800 Hong Kong nasce nel luogo dove risiedeva un piccolo villaggio di pescatori, in un ambiente dinamico nel 21 secolo raggiunge una metropoli cosmopolita. 

È una città caotica di mare piena di vette impressionantemente alte, e una fusione di culture Orientali e Occidentali. 

Orgogliosamente la città di Hong Kong si fa chiamare 'La Città Mondiale dell’Asia' e resta comunque un cardine chiave per la Cina.

Dove si trova Hong Kong

Hong Kong è in una Regione Amministrativa Speciale (SAR) della Repubblica Popolare Cinese, si trova sulla costa sudorientale della Cina e si affaccia sul Mare della Cina del Sud. È a circa 3½ ore da Pechino e 2½ ore da Shanghai.

Con un’area di 1,110 km², Hong Kong è composta dall’isola di Hong Kong, Kowloon, i Nuovi Territori e un gruppo di 260 isole esterne.

Pernottamento senza Visto

Hong Kong offre la possibilità di accedere senza alcun visto, questa modalità è prevista per i passaporti provenienti da 170 paesi tra cui gli US, Canada, Australia e la maggior parte dei paesi Europei. 

La durata ha un range che va dai 180 ai 7 giorni, a seconda della nazionalità. Scopri di più sulla Politica del Visto di Hong Kong.

I motivi principali per visitare a Hong Kong

- Hong Kong è una fusione tra Oriente e Occidente. Non esiste luogo migliore dove poter provare sia le culture Orientali che Occidentali, in un mix tra vita tradizionale e moderna.

- Hong Kong è un paradiso per lo shopping, in cui confluiscono tutte le marche più famose al mondo. I centri commerciali, i quartieri pieni di negozi, le boutique e le strade con i mercati sono ovunque sull’isola.

- Hong Kong provvede anche una squisita cucina internazionale che fa venire l’acquolina in bocca.

- Hong Kong ha una altamente sviluppata rete di mezzi di trasporto basata sui traghetti. È molto comodo raggiungere e andarsene da Hong Kong.

- Hong Kong è il punto di partenza ideale per chi vuole visitare il resto della Cina così come il resto dell’Asia Orientale.

Le migliori cose da fare a Hong Kong

- Hong Kong è il centro nevralgico tra Oriente e Occidente, tra tradizione e modernità; offre molte cose da fare e da vedere.

- Salire sull’antico tram fino al Victoria Peak, e avere un bel punto di vista da cui ammirare lo skyline della città.

- Traghetto Ridethe Star per immergersi totalmente nella bellezza della riva del Victoria Harbor.

- Visitare i Templi storici, come il Tempio Man Mo e il Monastero Po Lin.

- Godersi la Festa dim sum dei ravioli, dei panini, spaghetti e ancora molto altro.

- Negozi nei centri commerciali di lusso o nella caotica strada dei mercati.

- Hong Kong è una meta perfetta per una vacanza in famiglia. Offre una vasta gamma di attrazione adatte ai bambini che vanno dai musei interattivi agli incredibili parchi a tema fino alle riserve. 

Ecco le migliori cose da fare a Hong Kong con i bambini.

Le Attrazioni più Popolari a Hong Kong

- Hong Kong ha siti storici, musei moderni, giardini quieti e interessantissimi parchi a tema.

- Victoria Peak: è la cima più alta nell’isola di Hong Kong ed è il luogo migliore dove poter avere la panoramica di tutta la Victoria Harbor.

- Disneyland: è un regno magico pieno di bellezza, eccitazione e personaggi Disney. È proprio il luogo migliore dove andare con tutta la famiglia.

- Victoria Harbor: è uno degli skyline più belli al mondo, la Symphony of Lights è spettacolare.

- Isola Lantau: è un’isola altamente popolata, principalmente composta da parchi a tema, siti turistici, parchi e aree.

Baia Repulse: con l’acqua cristallina e una spiaggia di sabbia bianca, è un ottimo luogo dove potersi rilassare.

Quando Andare a Hong Kong

Il momento migliore per andare a Hong Kong va da Ottobre ai primi di Dicembre quando ci sono le belle giornate. 

Il clima da Maggio a Metà Settembre potrebbe essere troppo afoso e umido. La stagione dei tifoni va da Giugno fino a Ottobre e a volte anche ad Aprile e Maggio.