STAR WARS: LOCATION IN GIRO PER IL MONDO

STAR WARS: LOCATION IN GIRO PER IL MONDO

Star Wars location

Ecco una selezione delle più importanti location in giro per il mondo, che nel corso degli anni sono state utilizzate come set dei diversi episodi di Guerre Stellari.
Tunisia

Una dei luoghi più importanti della saga di Guerre Stellari dista a poche ore di volo dall’Italia. Basta infatti prendere un volo low cost per Tunisi per ritrovarsi, a pochi chilometri dalla capitale nordafricana, nei set in cui è stato ambientato il pianeta Tatooine, presente sia nella trilogia originale che nel più recente prequel: Naftah e il deserto circostante, Daqas, Matma e Ksar Medenine.

Ouarzazate (Marocco)

Rimaniamo nel Maghreb, ma questa volta ci spostiamo in Marocco e più precisamente nella locolità di Ouarzazate, il cui splendido scenario tra deserto del Sahara e monti dell’Atlante le è valso il soprannome di l’Hollywood d’Africa. Qui infatti sono state girate numerose scene di Star Wars, ma anche di altri importanti film come Lawerence d’Arabia, Il Gladiatore e la serie Game of Thrones ( Il Trono di Spade).

Death Valley National Park (USA)

Se gran parte delle scene ambientate del film Una Nuova Speranza sono state girate in Tunisia, tuttavia al ritorno negli Stati Uniti, Lucas e la sua troupe scoprirono di non avere abbastanza materiale girato e decisero di integrare la pellicola con altre scene nella famosa valle situata tra California e Nevada.

Finse (Norvegia)

Questa località norvegese che si trova sulla linea ferroviaria Oslo – Bergen è stato il set di una delle scene più epiche del quarto episodio, L’Impero Colpisce Ancora, quando il robot At-At si lancia all’attacco della Base Eco, attraversando i paesaggi innevati del pianeta Hoth.

Il Parco nazionale di Redwood (USA)


L’incredibile macchia di sequoie del parco californiano è stata il set cinematografico della luna boscosa di Endor nel sesto episodio Il Ritorno dello Jedi. I meravigliosi sentieri immersi nella natura americana fanno del parco una tappa imperdibile per tutti color che visitano la vicina San Francisco. In questi luoghi sono state inolte girate alcune scene di Jurassic Park.

Lago di Como (Italia)


Chiudiamo questo viaggio nel Bel Paese con la splendida Villa del Balbianello, costruita nel VIII° secolo su un preesistente monastero franscano e che compare nell’episodio L’Attacco dei Cloni come la residenza di Padmé Amidalia. La villa è oggi di proprietà del FAI ed aperta al pubblico.