BENESSERE: I 5 MIGLIORI STABILIMENTI TERMALI IN EUROPA

BENESSERE: I 5 MIGLIORI STABILIMENTI TERMALI IN EUROPA

SPA in Europa

Il viaggio è sempre più spesso sinonimo di benessere: con i voli internazionali ormai alla portata di tutti, i piaceri non conoscono più confini.

Per gusto o necessità, dal massaggio alla terapia: scopriamo quali sono i 5 migliori stabilimenti termali del Vecchio Continente.

Elemento chiave per i viaggiatori che, dalla propria vacanza, chiedono relax e tranquillità, ragion per cui scelgono di trascorrere qualche giorno in prossimità delle stazioni termali.

Scopriamo insieme i migliori stabilimenti in giro per l’Europa.

St. Tropez, La Reserve Ramatuelle

La collocazione è da favola: si trova a 10 km da St. Tropez, a pochi minuti dalle acque cristalline della Costa Azzurra e possiede un meraviglioso hotel che vanta una vista fenomenale sul Mediterraneo. L’offerta termale è costituita da un gran numero di servizi, tra cui palestra, sauna, piscina coperta, cromoterapia e tanto altro ancora. Lo stile moderno della struttura, prevalentemente composto di pietra bianca, dona agli ospiti un’atmosfera serena ed una sensazione di tranquillità. Una fantastica esperienza a pochi passi da casa.

Barcellona, Spaciomm


Trattamenti personalizzati, massaggi shiatsu o ayurvedici, piscina con programmi speciali e tanto, tanto altro ancora. La struttura “si mette in luce” per la sua indole bio: ogni cabina della struttura è raggiunta da luce naturale, mentre i prodotti utilizzati per i trattamenti sono 100% naturali e biologici. Da notare il giardino Hammam, un vero trionfo di colori, uno spazio all’insegna della biodiversità. La ciliegina sulla torta? L’hotel boutique di cui dispone: si trova al Paseo de Gracia, nel centro della città.

Praga, Augustine

Il nome, come facilmente immaginabile, non è un caso: si tratta, infatti, di una struttura che sorge all’interno del monastero Augustino, un edificio in stile gotico, che funge da meravigliosa cornice al nostro soggiorno rilassante. L’hotel che completa l’offerta è all’insegna del lusso: non di rado, è possibile avvistare all’interno della struttura personaggi famosi ed esponenti delle famiglie reali europee. I prodotti utilizzati sono del tutto naturali e preparati in loco. Diffidate dalle dimensioni dello stabilimento, a prima vista non particolarmente grandi: si tratta di uno degli stabilimenti termali più rinomati del Vecchio Continente.

Salisburgo, Mavida Balance Hotel & Spa

L’elemento chiave di questa struttura è l’armonia, il benessere fisico che passa attraverso l’equilibrio mentale. Tutto è curato nei minimi dettagli: dall’arredamento Zen (ogni stanza ha uno stile a sé), tantissimi servizi a disposizione degli ospiti ed una dieta equilibrata. Del resto, il motto della struttura è: “Mangiare non significa soltanto cibo per lo stomaco, ma anche nettare per l’anima“. Trattamenti alle erbe, massaggi di varia natura e la chicca del centro benessere: il trattamento corpo IL-DO con candele, un’esperienza unica.
 
Capri, Capri Palace Hotel & Spa

Per chi non ama i grandi spostamenti, esiste uno stabilimento non troppo lontano da casa: Capri è lo scenario perfetto in cui si innesta questa realtà termale che fa della “scuola delle gambe” il suo punto di forza. Di cosa si tratta? Un insieme di trattamenti mirati alla prevenzione ed alla cura delle problematiche più comuni alle gambe, quali la cattiva circolazione e la formazione di cellulite e smagliature. Fanghi, bendaggi medicati, drenaggi linfatici manuali, pressoterapia, ginnastica in acqua termale: se dovessi decidere di curare quel problema alle gambe, che ti infastidisce da tempo, adesso, sai dove andare.