I MIGLIORI GADGET PER CHI VIAGGIA

I MIGLIORI GADGET PER CHI VIAGGIA

Gadget per chi viaggia

Riuscire a comunicare ovunque nel mondo, lavare i panni sporchi in qualsiasi luogo, bere un caffé senza dover entrare in un bar.

Le ragioni per dotarsi di gadget quando si viaggia sono molteplici, ecco per voi una selezione dei migliori.

Per dormire ovunque, in qualsiasi posizione

Stanchi di non riuscire a dormire in aereo, nel treno o in aeroporto? Niente paura, l’Ostrich Pillow (letteralmente “cuscino da struzzo”) risolverà finalmente il vostro problema. Seduti, coricati o persino in piedi, potrete poggiare la vostra testa ovunque grazie al questo comodo cuscino-casco che vi permetterà di concedervi una siesta in ogni luogo ed in qualsiasi posizione. Unico incoveniente: quello di apparire un po’ ridicoli agli occhi della gente che vi sta attorno, ma è un prezzo che pagherete volentieri per poter finalmente riposare.

Per farvi comprendere da tutti


Avete preso un volo per Tokyo, ma non conoscete una parola di giapponese? Se viaggiate spesso e non avete il tempo di imparare tutte le lingue del mondo, la soluzione è mostrare un disegno al vostro interlocutore. Capita però che non tutti siano dei novelli Caravaggio e per questo motivo sono nate applicazioni, come Image.it, che vi permetteranno di parlare attraverso pittogrammi e ideogrammi. 

Per bere acqua in qualunque angolo del mondo

Uno dei problemi più gravi in molti Paesi in via di sviluppo è l’accesso all’acqua potabile. L’azienda Vestergaard sembra aver trovato la soluzione giusta, creando Lifestraw, una cannuccia munita di filtro che permette di eliminare batteri e altri parassiti. Un’invenzione distribuita da molte ONG in giro per il mondo. I viaggiatori amanti delle escursioni e dell’avventura possono acquistarlo a partire da 25 euro.
concedersi un caffè

Handpresso Wild, la macchina portatile dell’espresso, va invece incontro alle esigenze di coloro che non vogliono rinunciare ad un buon caffé nemmeno nei viaggi più estremi. Il piccolo congegno assomiglia ad una piccola pompa per biciclette e funziona senza elettricità. Tutto ciò di cui avete bisogno sono le cialde di caffè e l’acqua calda. Le sue piccole dimensioni lo rendono facilmente trasportabile all’interno di uno zaino.

Per non restare mai a corto di batterie


Se non volete rischiare di trovarvi con la batteria scarica mentre state per scattare il vostro selfie con le cascate del Niagara o la Muraglia Cinese sullo sfondo, non dimenticate mai di portare con voi il caricatore da viaggio. Poco più grande di una pen drive, il caricatore è adattabile a qualunque smartphone. 

Il telo da mare tascabile

Quando si prepara la valigia niente occupa più spazio di un telo da mare. Con Lightload Towels il problema è ben presto risolto. Questo asciugamano ultracompatto è contenibile nella tasca dei pantaloni. Inoltre il telo è racchiuso dentro in uno speciale imballaggio “waterproof”, ideale se partite verso paesi umidi o viaggiate in barca.

Per non avere mai l’alito pesante


L’igiene personale è importante sempre, anche quando si viaggia. Per questo motivo lo spazzolino da denti con dentifricio incorporato si rivelerà molto utile, se programmate una vacanza lontano da un hotel 3 stelle. L’azienda Travelon ne propone una versione ricaricabile al prezzo di 6 $. 

Per lavare i vostri panni sporchi ovunque vi troviate


Con il sacchetto-lavanderia Scrubba non sarà necessario portare con sé un abito diverso per ogni giorno di viaggio. Potrete infatti partire con il minimo indispensabile e lavare facilmente i vestiti tante volte quanto necessario. Il suo funzionamento è molto semplice: basta inserire i panni nella borsa con acqua e sapone, piegarlo più volte e aprire la volavola per espellere l’aria all’interno. Finito il lavaggio, strofinate i vestiti contro la superficie interna della borsa per circa 3 minuti ed infine risciaquate i vostri panni con acqua pulita.

Per non avere più paura delle zanzare

Il vostro incubo più grande è essere punti durante la notte da una zanzara e dover grattervi per tutta la giornata successiva? Per risolvere il problema adesso esistono speciali apparecchi, come Zaplt o Mousti-Click, che agiscono con impulsi micro-elettrornici sul morso e fanno scomparire il prurito. I dispositvi funzionano senza batterie e sono efficaci anche contro i morsi delle meduse. 

Per le ragazze che voglioni fare pipì come dei maschi

Non sempre è facile essere una ragazza quando si è in viaggio…e scappa la pipì. Può capitare, infatti, di trovarsi in luoghi, come i festival, dove i bagni lasciano molto a desiderare quanto ad igiene o di dover orinare all’aperto in posti frequentati da animali o insetti vari. In questo caso niente è più utile dell’orinatoio femminile, costituito da un cartone di plastica riciclata, monouso o riutilizzabile.