HARRY POTTER E L'INGHILTERRA: IMPARARE L'INGLESE NEI LUOGHI CULT DELLA SAGA

HARRY POTTER E L'INGHILTERRA: IMPARARE L'INGLESE NEI LUOGHI CULT DELLA SAGA

Herry Potter e l'Inghilterra

Hai deciso di imparare l’inglese con una vacanza studio in Inghilterra? Sei fan del mago più famoso di tutti i tempi? Se queste due caratteristiche ti appartengono sei capitato nel posto giusto perché grazie a questa guida potrai mettere alla prova il tuo inglese visitando i luoghi dove sono state girate le scene cult della saga di Harry Potter.

I film di Harry Potter hanno appassionato per 10 anni (2001/2011), persone di ogni età, e in tanti sarebbero emozionati all’idea di poter visitare i luoghi dei film.

Con una vacanza studio in Inghilterra tutto questo è possibile, poiché molte scene dei film sono state girate a Londra e a Oxford, mentre altre riguardano la Scozia.

Vediamo dunque quali sono i posti che non puoi perdere se sei un fan di Harry Potter.

I luoghi di Harry Potter a Londra

· Il binario 9 ¾: un tour di Harry Potter non può non iniziare dove sono cominciate le avventure del mago, ovvero il binario 9 ¾. Questo si trova precisamente nella stazione di King’s Cross con tanto di mezzo carrello nel muro.
Uscendo da li potrai ammirare il luogo dove in “Harry Potter e la Camera dei Segreti” Harry e Ron partono sulla Ford Anglia, stiamo parlando della facciata della stazione di St. Pancras.

· Il Paiolo Magico: il famoso locale per maghi presente nella saga di Harry Potter, ha “rubato” l’ingresso ad un negozio situato al 42 Bulls Head Passage al Leadenhall Market.

· Millennium bridge: chiunque sia stato a Londra avrà passeggiato sul ponte pedonale più famoso della città, tuttavia molti di questi non avranno associato che si tratta dello stesso che in “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” fu distrutto senza pietà dai Mangiamorte.

· Zoo di Londra: nella casa dei rettili dello zoo di Regent’s Park, Harry si accorge di avere il dono di parlare con i serpenti, nel film “Harry Potter e la pietra filosofale”.

· Australia House a Strand: questo è il luogo utilizzato per girare le scene della banca dei maghi.

· Lambeth Bridge: qui fu girata la scena nella quale l’autobus notturno riesce miracolosamente a stringersi tra due autobus rossi di Londra.

· I Warner Bros Studios di Londra: se i luoghi citati non vi bastano e desiderate una full immersion nel mondo di Harry Potter, non lasciatevi scappare un tour degli studios! Qui vi sentirete davvero come nel film difatti ritroverete una riproduzione fedele dei principali luoghi del film, gli abiti di scena, i set e tanto altro che non potrete nemmeno immaginare.

I luoghi di Harry Potter a Oxford

· Christ Church College: qui sono state girate alcune delle scene più importanti di tutta la saga, infatti la Hall del college più famoso di Oxford non è altri che la Sala Grande presente in tutti i film.

· Pitt Rivers Museum: questo non è un luogo dove sono state girate scene ma è il posto che ha ispirato la creazione di Diagon Alley.

· Bodleian Library: la libreria più importante di Oxford è comparsa in tre film diversi. La Divinity school è stata l’infermeria di Hogwarts mentre la Duke Humfrey’s Library è diventata la famosa biblioteca di Hogwarts.

Durante la vostra vacanza studio in Inghilterra avrete dunque l’opportunità di entrare in un mondo fantastico che vi consentirà anche di mettere in pratica la lingua. E chissà che alla fine di questa esperienza non siate in grado di rivedere l’intera saga in lingua originale…