MILANO MARITTIMA CON LA FAMIGLIA

MILANO MARITTIMA CON LA FAMIGLIA

Milano Marittima

Milano Marittima è celebre in particolare per la sua vita notturna, ma questa località non offre soltanto locali notturni e discoteche; chiunque può organizzare un soggiorno nella riviera romagnola.

Questa destinazione, infatti, è perfetta per le famiglie: i grandi possono rilassarsi in strutture di qualità e i bambini si divertono grazie alle numerose attrattive del posto. I genitori possono contare su ottimi Hotel che Milano Marittima mette a disposizione.

Gli alberghi si distinguono per l'elevata qualità ed i numerosi servizi che offrono; suite lussuose, camere con vista panoramica e terrazze che si affacciano sulla spiaggia, piscine, vasche idromassaggio e servizio in camera garantito 24 ore su 24.

Non solo, molto spesso gli alberghi stessi offrono animazione e tantissime attività per i bambini. L’Hotel Majestic, ad esempio, ha la spiaggia Peperittima Beach Club attrezzata per tutti gli sport possibili ed immaginabili: beach tennis, beach volley, ping pong, bocce, surf, banana boat, surf e calcetto. Tutte le comodità, dunque, per vivere un soggiorno in totale relax e divertirsi con ciò che Milano Marittima propone ai suoi visitatori.

A Milano Marittima i bambini hanno la possibilità di giocare e divertirsi non solamente in mare ma anche nella pineta, dove è possibile trovare maggior riparo dal sole nelle giornate più calde. Grandi e piccini possono spostarsi dal centro in bicicletta, lungo i viali cittadini, e raggiungere la pineta del Parco, dove si può organizzare un pic-nic; qui ai bambini viene data l'opportunità di giocare con gli animali che si trovano all'interno della fattoria didattica.

Milano Marittima fa parte del comune di Cervia e l'occasione è buona per mostrare ai bimbi gli animali che popolano la salina, come ad esempio i fenicotteri; sul torrente Bevano, invece, vengono organizzate delle interessanti gite in barca.

Data la vicinanza con Ravenna, i vostri bambini impazziranno all’idea di andare a Mirabilandia. È l’ideale se i vostri bambini non sono troppo piccoli, poiché potranno vivere l’esperienza al massimo. Al suo interno si trova anche il parco acquatico Mirabilandia Beach, insieme ad una serie di spettacoli dal vivo con cui intrattenersi fra lo shopping nei negozi e pranzo o cena al ristorante (tutto compreso nell'area del parco divertimenti). I bambini di età più piccoli, invece, potrebbero apprezzare di più Favolandia, parco tematico sul mondo delle favole che prevede anche un'area dedicata al pic-nic.

Un’altra attrattiva da non perdere è la Casa delle Farfalle: si tratta di una serra che viene denominata così perché all'interno dei suoi 500 metri quadrati trovano spazio numerose farfalle dai colori sorprendenti. Intorno alla serra c'è un giardino botanico perfetto una tranquilla passeggiata in mezzo alla natura. I bambini più coraggiosi possono provare il parco avventura denominato “CerviAvventura”; nell'area si possono trovare percorsi sospesi fra gli alberi e altre attività avventurose con diversi livelli di difficoltà a seconda dell'età. Lo si può trovare aperto da marzo ad ottobre.

Cervia e Milano Marittima sono anche luoghi di una certa valenza storica e una vacanza completa non può essere priva di una parte istruttiva; con quest'idea nascono i percorsi storici che si snodano lungo la città e nella zona più prossima al mare. Entrambi partono da Cervia e per la precisione dalla Torre di San Michele: il primo, CerviaSale, segue le zone dei salinari, mentre il secondo, CerviaMare, si concentra sulla marina e consente di vedere i vari luoghi della tradizione marinara.

Infine al circolo nautico sono previsti corsi di vela sia per bambini che per adolescenti che amano in modo particolare il mare e voglio provare il brivido della navigazione, mentre il circolo del tennis mette a disposizione dei corsi per bambini già a partire dai 4 anni di età, per iniziare fin da piccoli a prendere confidenza con pallina e racchetta.