I 10 MIGLIORI PARCHI DIVERTIMENTO IN ITALIA

I 10 MIGLIORI PARCHI DIVERTIMENTO IN ITALIA

Parchi divertimento

TripAdvisor, il sito di recensioni, ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice™ Attractions 2015 nelle categorie Parchi Divertimento & Acquatici e Zoo & Acquari, come al solito divisi per aree geografiche. Ed non è neppure una grande sorpresa, ma onore e merito a Gardaland che compare anche nella top ten europea.

Infatti Gardaland, non solo conquista la prima posizione della classifica italiana dei Parchi Divertimento & Acquatici, ma si posiziona anche quinta nella Top 10 europea dei Parchi Divertimento: è Gardaland l’attrazione più apprezzata d’Italia, un parco che sa divertire sia grandi che piccini, come commenta un recensore di TripAdvisor. Sul podio italiano anche Leolandia a Capriate San Gervasio (BG) (2°) e Mirabilandia a Ravenna (3°).

Per quanto riguarda invece la categoria Parchi Acquatici sono ben due le attrazioni nostrane a classificarsi nella rispettiva Top 10 europea: Aqualandia a Jesolo (VE) che conquista il sesto posto (quarto nella classifica combinata italiana) e, a seguire in ottava posizione, AcquaPark Odissea 2000 a Rossano (CS), quinto nella classifica italiana dei Parchi Divertimento & Acquatici.

Se si tratta di acquari, quello di Genova batte tutti. L’Acquario infatti raggiunge il gradino più alto del podio italiano nella categoria Zoo & Acquari. Con oltre 4.400 recensioni, Genova guadagna un posto anche nella top 10 europea degli acquari più apprezzati posizionandosi a metà classifica. Rimanendo sul territorio nazionale, conquistano la medaglia d’argento e di bronzo nella categoria Acquari & Zoo rispettivamente il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) e il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro (UD).

I 10 migliori parchi divertimento in Italia del 2015: la classifica 

1° - Gardaland Park, Castelnuovo del Garda (VR)
2° - Leolandia, Capriate San Gervasio (BG)
3° - Mirabilandia, Ravenna
4° - Aqualandia, Jesolo (VE)
5° - AcquaPark Odissea 2000, Rossano (CS)
6° - Parco acquatico Cavour; Valeggio sul Mincio (VR)
7° - Etnaland, Belpasso (CT)
8° - Zoomarine, Pomezia (RM)
9° - Aquafollie , Caorle (VE)
10° - Le Vele Acquapark, San Gervasio Bresciano (BS)