EURODISNEY: IL PARCO TEMATICO PIU' VISITATO D'EUROPA

EURODISNEY: IL PARCO TEMATICO PIU' VISITATO D'EUROPA

Eurodisney

Disneyland Paris, conosciuto anche Eurodisney, è uno dei parchi tematici più visitati d’Europa. Situato a circa 30 km da Parigi, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici non sono dalla capitale francese ma anche da Paesi come Belgio e Regno Unito grazie ai treni ad alta velocità ed a bus navette che partono regolarmente dagli aeroporti parigini. Rappresenta un vero e proprio paradiso soprattutto per i più piccoli che si divertono un mondo incontrando i loro personaggi Disney preferiti, giocando con giostre per tutte le età e gusti e cimentandosi con elettrizzanti attrazioni.

Disneyland Parigi è diviso in due parchi a tema Disney, Disneyland park e Walt Disney Studios park. Il primo, che ne è la parte più importante, ha 5 aree tematiche - Main Street USA, Fantasyland, Adventureland, Discoveryland e Frontierland - ognuna delle quali presenta incredibili e numerose attrazioni.

Main Street Usa è l’ingresso al parco e, ispirandosi alla città natale di Natale di Walt Disney, Marceline Missouri, è la ricostruzione di una tipica città statunitense a cavallo tra XIX e XX secolo; Fantasyland invece ricalca gli stereotipi di un villaggio svizzero di montagna: qui si trovano tante attrazioni dedicate a lungometraggi di successo della Disney, da Pinocchio a Peter Pan, da Dumbo alla Bella Addormentata fino a Biancaneve. Adventureland è il regno dell’avventura dominato da pirati, Indiana Jones ed Aladino mentre Discoveryland è dedicato alla fantascienza; infine Frontierland ha come sceneggiatura quella del vecchio Far West con le leggende legate alla conquista dell’oro ed il villaggio indiano di Pocahontas.

I Walt Disney Studios è un parco di dimensioni più ridotte rispetto a Disneyland Park. Diviso in 4 zone – Front Lot, Toon Studio, Production Courtyard e Backlot – è ispirato al mondo del cinema e della televisione e presenta una serie di attrazioni elettrizzanti, alcune delle quali sono appositamente pensate per mettere a nudo alcuni segreti delle creazioni cinematografiche Disney.

Tutti i bambini moriranno dalla voglia di visitare Eurodisney ed i loro genitori dovranno necessariamente accontentarli: d’altronde basta spulciare una rivista di viaggi o un forum sul web per capire il fascino che emana sui più piccoli lo spettacolare parco parigino.