RIMINI: IL CAPODANNO E' GIA' INIZIATO!

RIMINI: IL CAPODANNO E' GIA' INIZIATO!

Rimini

A Rimini il capodanno è già bello che iniziato. Nell’ottica di festeggiare il capodanno più lungo del mondo in quel di Rimini hanno pensato di festeggiare già a partire dall’Immacolata. La scorsa settimana, infatti, con Matrioska un mercatino di artigiani locali si è ufficialmente aperto il capodanno.

Stranezze della Romagna che s’inventa l’impensabile pur di rimanere sulla breccia dell’onda. In realtà la formula del capodanno più lungo del mondo ha tantissimo da offrire sia dal punto di vista delle iniziative culturali che dal punto di vista delle attività rivolte alle famiglie e ai bambini. 

Ma capodanno, si sa, è soprattutto far festa e bisboccia. La notte più lunga dell’anno a Rimini avrà come protagonista Marco Mengoli. È sicuramente uno degli artisti italiani più noti a livello internazionale e negli ultimi anni ha sfornato un successo dopo l’altro, non ultima la vittoria come Best Italian Act agli MTV Awards 2013 e la vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo con L’essenziale.

A Rimini sarà su un palco a pochi passi dal mare, in piazzale Fellini. Ma nella stessa serata nei borghi storici della città e in altri angoli suggestivi ci sarà spazio per altri stili di divertimento.

Largo spazio verrà dato agli amanti del cinema. Quest’anno infatti ricorre il FelliniAnno, in ricordo del ventesimo dalla morte e altre ricorrenze: i decennali de I vitelloni (60 anni), di 8 e ½ (50 anni), di Amarcord (40 anni) e di E la nave va (30 anni) e per l’occasione la notte del 31 verrà riaperto il cinema Fulgor, il cinema tanto amato dal regista riminese dove Fellini vide il suo primo film, seduto sulle ginocchia del padre.

Ma questi sono solo alcuni degli appuntamenti del Capodanno a Rimini e in Riviera. Per avere un quadro completo anche delle feste in discoteca è possibile scaricare gratuitamente la Guida di Natale e Capodanno 2013-14 in Riviera.