LE CAPITALI DELLO SHOPPING NATALIZIO IN EUROPA

LE CAPITALI DELLO SHOPPING NATALIZIO IN EUROPA

Regali a Natale

Fare shopping è una delle attività preferite dai viaggiatori.

Si compra di tutto: souvenir, prodotti locali, cose buone da mangiare. 

Sotto Natale, poi, il fatto di trovarsi in una città straniera permette di acquistare doni originali e un po' diversi dal solitoper fare colpo su amici e parenti. 

Le capitali europee più amate dai turisti di tutto il mondo, quando scatta la voglia di shopping sono, nell'ordine, Parigi, Roma e Londra.

La classifica delle migliori capitali europee per lo shopping arriva da TripAdvisor.

Roma, dunque, precede Londra (al terzo posto) ma batte nella classifica nazionale la rivale Milano, superandola con un buon margine di preferenze. 

Regina indiscussa dello shopping è la blasonatissima Parigi: a spasso tra gli Champs-Élysées o a Place Vendôme, fare acquisti è un piacere che non incontra uguali in tutta Europa. 

Dopo Parigi, Roma e Londra, i viaggiatori hanno espresso il loro gradimento, nell'ordine, per Dublino, Amsterdam, Berlino, Madrid, Vienna, Lisbona e Bruxelles.

In vacanza gli occhi dei viaggiatori si posano spesso oltre che sulle bellezze offerte dai luoghi anche sulle vetrine dei negozi, ancor di più durante il periodo che precede il Natale”

I viaggiatori in cerca di idee per i regali potranno prendere ispirazione da questa classifica per individuare le migliori destinazioni europee dove fare i propri acquisti per unire l’utile al dilettevole.