IN VACANZA CON I BIMBI

IN VACANZA CON I BIMBI

Vacanze con i bimbi

Ogni anno la storia è sempre la stessa…. Dove possiamo andare in vacanza per rilassarci e fare stare bene i nostri Bambini?? Beh, le soluzioni sono tante e di vario tipo a seconda delle nostre esigenze. Una vacanza con i nostri cuccioli di uomo è sicuramente una vacanza diversa dalle avventure in auto con la tenda o magari una bella veleggiata tra le isolette greche; andare in vac anza con i bambini significa innanzitutto far stare bene loro per stare bene noi. 

Per questo molte persone scelgono di fare la vacanza in villaggi turistici attrezzati. Fare vacanza in villaggi con bambini ci concede innanzitutto la possibilità di avere personale qualificato che si occupa dei nostri bimbi e che, allo stesso tempo lascia a noi genitori la libertà di fare una pennichella al sole senza grandi preoccupazioni. Molti villaggi infatti dispongono di aree attrezzate sia per infanti che per adolescenti e dividono il personale di assistenza e di animazione in base alle fasce d’età. I villaggi per bambini, quelli specializzati dispongono delle seguenti caratteristiche:

 
biberoneria; riservata ai cucciolotti da 0 a 2 anni è un luogo con personale qualificato che si occupa dell’assistenza dei bambini e nel quale i genitori possono preparare dal latte alle pappine in quanto all’interno delle sale apposite, sono presenti piastre per scaldare o cuocere, con scalda biberon, sterilizzatore, forno a microonde, frigorifero e lavandino. 

Baby club; riservato ai bambini dai 3 ai 5 anni il personale del baby club organizza giochi, filastrocche, spettacolini e laboratori sensoriali che attireranno i bambini curiosi e anche tutti i bimbi più timidi.

Miniclub; riservato ai bambini dai 6 agli 8 anni i quali, con la guida degli animatori potranno partecipare a laboratori creativi o di cucina e ancora partecipare a corsi di nuoto specifici o ancora per i bimbi più riservati, organizzeranno corsi di disegno.

Ed infine il kid club che si occuperà dei bambini dai 9 anni in su organizzando tornei, gare e giochi per coinvolgere tutti gli adolescenti in questa fascia d’età.