ROMA: DOVE ALLOGGIARE

ROMA: DOVE ALLOGGIARE

Roma

Spesso per chi visita per la prima volta Roma è indispensabile conoscere la zona ideale per l’alloggio, così da soddisfare quelle che sono le proprie esigenze. Questa guida è utile a tutti coloro che hanno bisogno di consiglie e dritte per la scelta della locazione dell’albergo.

Se il proprio soggioro è incentrato sulla visita del Vaticano, dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina in tal caso è opportuno scegliere la zona/quartiere Vaticano di Roma, così da avere a pochi passi tutti monumenti che si desidera visitare.

Se, invece, si preferisce visitare un pò tutta la città, senza nessuna particolare eccezione, le zone dove conviene alloggiare sono diverse: zona Piazza di Spagna, zono Fontana di Trevi, zona Piazza Navona e zona Repubblica.
 
Se, alla visita dei monumenti storici si vuole affiancara il divertimento serale, consiglio di alloggiare nella zona Trastevere, piena di locali, ristoranti e disco pub dove poter assaporare l’allegria e la spensieratezza delle notti romane in tutta tranquillità.

Un pò più esterna ma residenziale e tranquilla è il quartiere Prati di Roma, che consiglio a chi ama le lunghe passeggiata e la tranquillità, pur stando in città.

Se si cerca un alloggio nei pressi della stazione centrale la zona da scegliere è Termini.

Se ci si deve recare al treato Parioli di Roma, inutile dire che conviene alloggiare nel quartiere Parioli.

Se ci si deve recare, invece, agli studi televisivi della Rai si scelga il quartiere di Cinecittà.