VACANZE IN TOSCANA TRA MARE, MONTAGNA E CAMPAGNA

VACANZE IN TOSCANA TRA MARE, MONTAGNA E CAMPAGNA

Toscana

Una vacanza in Toscana è un tutto compreso tra mare, montagna e campagna da un lato, e relax e cultura dall’altro, da scoprire in un viaggio tradizionale o in crociera.

Senza nulla da invidiare alle più belle isole del paese, un mare cristallino si offre al turista in sosta all’Isola d’Elba: è la regina di tutte le isole e ci fa dono di chilometri di spiagge bianchissime a soli 10 km dalla costa. 

Ancora tanto mare nelle isole del Giglio e di Gorgona, la prima ideale per le immersioni subacquee grazie ai suoi fondali ricchi e alle acque color smeraldo, la seconda rifugio di specie marine delicate grazie all’interdizione ai natanti. 

Da città costiere, molte delle città toscane sono dotate di porti turistici e ivi fanno scalo le più grandi compagnie di crociere, come la Azamara che con la sua nave Azamara Journey farà un giro Italia, Toscana e Montecarlo a giugno del prossimo anno.

Quando l’inverno si avvicina, la Toscana diventa il paradiso dello scii e i conoscitori si ricorderanno sicuramente dei 50 km di piste di Abetone, moderne e per tutta la famiglia. 

Ma questa bellissima regione si è guadagnata fama mondiale anche per le sue terme: chi non conosce i bagni di Pisa o le terme Senesi? 

Oltre ad essere la meta ideale per lasciarsi alle spalle lo stress e rilassarsi, la Toscana è, e non per ultimo, regione d’arte e di gastronomia. Immancabile la famosa torre di Pisa, ma anche una riscoperta delle radici della cultura del vino nelle terre di Siena.