METE LOW-COST IN ITALIA: SCIARE ALL' ABETONE

METE LOW-COST IN ITALIA: SCIARE ALL' ABETONE

Abetone

Ci risiamo: le feste di Natale sono dietro l’angolo e molti di noi devono tenere d’occhio il portafoglio. Magari abbiamo appena comprato una BMW per tutta la famiglia, magari i nostri figli hanno gusti raffinati per i loro regali, magari le spese programmate per gennaio sono già molte. Eppure la voglia di vacanza non è qualcosa che si può contenere.

Perchè allora non ripensare all’idea di viaggio, e tenere in considerazione tutte le mete raggiungibili nella nostra penisola? Per tutti coloro che abitano nel Centro Italia, le Alpi possono essere una destinazione un pò lontana e dispendiosa. 

L’alternativa naturale, in questo caso, è l’Appennino. Tra le località più vivaci di tutta la catena appenninica vi è l’Abetone, che oltre a 50 km di piste, snowpark per snowboarders e neve di alta qualità, offre un programma per tutti i gusti a prezzi anti-crisi. Qui, infatti, gli ski-pass giornalieri, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì costano soltanto 26.50 €.

Per i più competitivi, segnaliamo il “Parallelo di Natale – Trofeo Podio” in programma il 29 dicembre, le gare Fis dal 10 al 12 gennaio, e i campionati italiani Master dal 15 al 17 febbraio. Anche i mesi di marzo e aprile, poi, saranno costellati da eventi agonistici per giovani, con le Finali Regionali e varie gare per i più piccoli.

Infine, per tutti coloro per cui le piste non sono che l’inizio, sciare all’Abetone può diventare una scusa per spettacolari serate alla mitica discoteca Lupo Bianco, dove chiuderete la notte in bellezza.