CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL

CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL

Cake Design

Alte, a tanti piani, spesso perfette e lisce, con bellissime cascate di fiori oppure elaborati disegni in ghiaccia reale. Sicuramente durante i vostri viaggi in Nord America ma anche in Inghilterra, vi sarà capitato di appiccicare il naso alla vetrina di qualche pasticceria per osservare meglio queste meravigliose torte.

Non fanno parte della tradizione italiana, e questo ha indubbiamente creato qualche pregiudizio. “Ma saranno anche buone?” vi sarete certamente chiesti. Si, lo sono. Se fatte bene, con cura e passione. 

Quella del “Cake Decorating” è un’arte tutta anglosassone, ben radicata e con differenze tra la versione americana e la versione britannica. Ma qualcuno, ormai da qualche anno, ha voluto portare quest’arte anche in Italia, aprendo laboratori e frequentando corsi con i più famosi Cake Designers americani e/o inglesi. 
Portando così queste creazioni anche in Italia. Questo ha suscitato, soprattutto nell’ultimo anno, forte interesse, rafforzato anche dalle varie trasmissioni televisive che negli ultimi tempi sono quasi interamente dedicate a quest’arte o al loro settore di utilizzo maggiore (esempio nei ricevimenti di matrimonio).

Per chiunque fosse interessato a seguire più da vicino l’evolversi di questo tipo di pasticceria, si terrà tra pochi giorni a Milano il primo Festival Italiano del Cake Decorating.

Il 14 ed il 15 Maggio, presso l’Hotel Westin Palace in P.za della Repubblica, sarà possibile partecipare a corsi e workshops, e conoscere gli artisti italiani emergenti. L’ingresso è gratuito ma serve accreditarsi al sito ufficiale dell’evento. 

Il Cake Decorating Italian Festival vi aspetta, ci sono ancora pochissimi posti per alcuni corsi, e per maggiori info vi attendono sul gruppo di Facebook che porta lo stesso nome dell’evento.

Dietro a tutto ciò c’è l’esperienza delle organizzatrici: Adriana e Federica della SiLoVoglioEvents srl. Un’occasione unica, la prima volta che in Italia si crea un Festival interamente dedicato a questo settore, e che permette a tutti di approfondire l’argomento, riportando alla mente ricordi di vacanze oltreoceano ma rivisitando il tutto con un tocco di italianità!