CUBA: ITINERARI E OFFERTE

CUBA: ITINERARI E OFFERTE

Cuba

Le vacanze a Cuba rappresentano un sogno per tantissimi viaggiatori attratti dall'enorme fascino che questa isola esercita. Oltre alle tante bellezze naturali, infatti, l'isola di Cuba continua ancora oggi ad affascinare per la magica atmosfera che si respira nelle città, per il calore del suo popolo e per i suoi personaggi storici come Che Guevara. 

Tra le mete più apprezzate ci sono sicuramente le località lungo la costa do ve sorgono villaggi e resort molto accoglienti che offrono tutto quello che un turista può desiderare. Tra queste spiccano Cayo Largo, Isla de la Juventud e la bellissima Guardalavaca situata nell'affascinante provincia di Holguin. 

 
Chi, invece, vuole apprezzare un lato diverso dell'isola ed entrare a fondo nella cultura e nelle tradizioni del popolo cubano consiglio di allontanarsi dalle mete più prettamente turistiche. Perché non visitare l'Avana, il centro politico ed economico del paese, sede di numerosi palazzi e musei di importanza internazionale. 

Molto belle anche Santiago di Cuba, culla della rivoluzione e oggi una delle città più affascinanti di Cuba, e Trinidad, una città che ha mantenuto nella sua struttura un aspetto prettamente coloniale. Per chi ama il contatto con la natura, invece, consiglio di visitare la Penisola di Zapata una delle paludi più grandi di tutti i Caraibi, dove è possibile ammirare allo stato naturale diversi animali tipici della zona coccodrilli e iguane. 

Organizzare una vacanza low cost a Cuba è piuttosto semplice visto che spesso sui principali siti dei tour operator si possno trovare offerte a meno di 900 euro comprensive sia di volo dall'Italia che di soggiorno in ottime strutture.