NATIONAL GEOGRAPHIC GREAT OCEAN WALK

NATIONAL GEOGRAPHIC GREAT OCEAN WALK

National Geographic

‘The Art of Walking’, lo straordinario documentario girato lungo la magica Great Ocean Walk, prodotto da Tourism Victoria, Ente del Turismo dello stato di Victoria e di Melbourne, sarà presto in onda anche su National Geographic Italia (il 29 maggio alle 21 ed in replica il 30 maggio). 

Camminare lungo la Great Ocean Walk, strada panoramica a sole 2 ore di auto a Sud–Ovest di Melbourne che si estende per 104 km lungo il litorale australiano da Apollo Bay fino ai famosi 12 Apostoli, rappresenta una delle esperienze mozzafiato che ciascun viaggiatore dovrebbe provare almeno una volta nella vita. 

 
Grazie al supporto di Tourism Victoria, l’ecologista John Francis (che da sempre gira il mondo zaino in spalla per diffondere un autentico messaggio di rispetto e protezione dell’ambiente), la pattinatrice artistica più volte medaglia d’oro Katarina Witt (nel 2005 ha lanciato la Katarina Witt Foundation, un programma che aiuta bambini disabili) e lo sciatore australiano Michael Milton (campione Paralimpico) hanno potuto percorrere questa incantevole strada e raccontare a National Geographic le meraviglie incontrate lungo il tragitto. 

L’intero documentario, già disponibile sul sito www.theartofwalking.com.au, andrà in onda per la prima volta in Italia su National Geografic il prossimo 29 maggio alle 9.00 e in replica il 30 maggio all’1.30. Seguire e ripercorrere il cammino di ciascuno dei tre ‘avventurieri’ – supportati da Tourism Victoria e National Geographic è un’occasione unica per capire la straordinaria esperienza che la Great Ocean Walk riesce a far vivere a chiunque la visiti. Basta sintonizzarsi su National Geographic! La Great Ocean Walk: La Great Ocean Walk è uno spettacolare percorso escursionistico lungo 104 km, da Apollo Bay fino ai 12 Apostoli e realizzato da 3000 soldati armati di picconi e pale tra il 1919 ed il 1932. 

Per gli appassionati dell’hiking rappresenta un’escursione imperdibile. Le irripetibili emozioni che si possono provare e i passaggi straordinari che si possono incontrare lungo il cammino fanno, infatti, della Great Ocean Walk un ‘viaggio’ appassionante e assolutamente unico a stretto contatto con la natura.