ACQUARIO DI DUBAI MALL: ORARI E PREZZI

ACQUARIO DI DUBAI MALL: ORARI E PREZZI

Dubai Mall Emirati Arabi Uniti

Se non sapete cosa fare a Dubai, considerate l’idea di fare un salto al più grande centro commerciale del mondo. 

Si chiama Dubai Mall ed è famoso, tra le altre cose, per ospitare l’Acquario di Dubai, che contiene oltre 33.000 animali acquatici, tra cui come ci conferma il sito ufficiale, il branco di squali toro più numeroso del pianeta.

Il Dubai Mall’s Acquarium si trova al terzo piano del centro commerciale, ed è incredibilmente scenografico: dalla vetrata da Guinness World Record al tunnel lungo 48 metri che dà la sensazione di camminare circondati dall’acqua, ogni cosa è studiata per stupire e meravigliare. 

Le 140 specie sono state importate da ogni angolo del globo; vederle chiuse in una vasca, per quanto grande, potrà intristire qualcuno, ma è giusto ricordare che il Dubai Mall ha adottato la Politica Standard Internazionale per il Trattamento Etico e Rispettoso degli Animali.

Non mancano alcuni servizi per i turisti più avventurosi, che possono immergersi in una gabbia, nuotare con gli squali o fare un giro in una barca con il fondo trasparente. 

La stella dell’acquario, però, è un coccodrillo gigante: si chiama King Croc, pesa 750 chili, è lungo come 6 carrelli della spesa messi in fila e si presume che nei prossimi 50 anni diventerà ancora più imponente. 

Per la sua natura “vivace”, è costretto a rimanere in un ambiente protetto e isolato perché sarebbe un pericolo non solo per gli umani, ma anche per gli altri coccodrilli.

A prescindere dal periodo della vostra visita, non dovreste aver problemi di orari: 

l’acquario di Dubai è infatti aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 24:00

Il costo dell’ingresso: 

dipende dal tipo di esperienza che si desidera fare: a meno che non siate residenti negli Emirati Arabi Uniti, il prezzo é di 30 €, che potrebbero salire fino 145 se deciderete di incontrare da vicino gli squali. 

Vi consigliamo di prendere i biglietti online, perché costano meno: potete acquistare la soluzione che preferite a questa pagina.