DIMENSIONI E PESO BAGAGLIO A MANO E STIVA VOLOTEA

DIMENSIONI E PESO BAGAGLIO A MANO E STIVA VOLOTEA

Bagaglio Volotea

Bagaglio a mano Volotea

Con Volotea ogni passeggero può portare con sé in cabina un bagaglio a mano e una seconda borsa più piccola oppure uno zaino o una valigetta. 

Per quanto riguarda le dimensioni massime consentite il primo bagaglio a mano non deve essere più grande di 55x40x20 cm. 

Per il secondo, invece, le dimensioni massime sono pari a 35x20x20cm. 

In entrambi i casi queste misure comprendono anche le eventuali maniglie, ruote oppure elementi aggiuntivi della valigia e del secondo bagaglio a mano. 

Questa limitazione deve essere seguita con grande attenzione perché al momento dell’imbarco si verifica che entrambi i bagagli a mano soddisfino i requisiti previsti dal regolamento di volo. 

In caso contrario, i bagagli che non rispettano i parametri indicati vengono direttamente imbarcati in stiva.

Di conseguenza il viaggiatore deve pagare un sovrapprezzo pari a 40 euro per bagaglio se la registrazione avviene al momento del check-in. 

Nel caso in cui il bagaglio aggiuntivo venga destinato al viaggio in stiva al momento dell’imbarco, il sovrapprezzo risulta essere invece di 60 euro

Lo stesso vale per le situazioni in cui non si rispettino i requisiti prescritti per quanto riguarda il peso del bagaglio a mano. 

Il regolamento della compagnia aerea Volotea non prevede limitazioni specifiche per ogni singolo bagaglio. 

Tuttavia il peso complessivo della valigia che si porta in cabina e quello della seconda borsa non devono essere superiori a 10 chili.

Vengono considerati come bagaglio a mano:
  • la borsa porta computer;
  • la valigetta porta documenti;
  • la macchina fotografica;
  • un abito da sposa;
  • un porta abiti;
  • uno strumento musicale.

Volotea

Bagaglio da stiva Volotea

Se invece si hanno molte cose da trasportare, allora è consigliabile optare sin da subito per la preparazione e l’indicazione del bagaglio da stiva, che si dovrà restare entro i 20 Kg. di peso.

Se si ha bisogno di imbarcare colli più pesanti, allora lo si potrà indicare tramite Servizio Clienti o direttamente al banco del check-in in aeroporto, considerando che ogni chilo così aggiunto avrà un prezzo di 12 euro extra.

Volotea fa presente che è possibile viaggiare con un massimo di 5 bagagli a persona, a patto che il peso complessivo di tutti i colli non superi i 50 chilogrammi di peso.