AFRICA: I 10 SAFARI DI LUSSO PIU' COSTOSI

AFRICA: I 10 SAFARI DI LUSSO PIU' COSTOSI

Africa

Notoriamente i safari sono esperienze con le quali si cerca di entrare in contatto con la natura selvaggia del continente africano, ma, negli ultimi anni, qualcosa è cambiato. 

Oggi molti di coloro che vanno in cerca delle forti emozioni da safari cercano anche le comodità che solo certi hotel di lusso riescono a soddisfare. 

Ecco perché CNN ha raccolto i luoghi più lussuosi in cui alloggiare in Africa, i quali si trovano principalmente nel Sud e nell’Est del continente. 

10. Bushmans Kloof Wilderness Retreat di Western Cape (Sudafrica): 230 dollari

Si tratta di 16 lussuosi alloggi, tra cui alcune suites, all’interno della Riserva Naturale di Bushman Kloof. Il comprensorio include anche una spa, una palestra ed un bar a disposizione dei clienti, così come uno chef privato ed un ranger per le uscite guidate. A coronare il tutto, ogni ospite può usufruire di una sua biblioteca e della piscina.

9. Chinzombo di South Luangwa (Zambia): 254 dollari

Al Chinzombo di South Luangwa le sei ville comprendono tutte una piscina con piani panoramici, una biblioteca ed aree in cui rilassarsi o pasteggiare in privato. Oltre alla spa ed ai corsi di yoga, il resort è circondato da 24 ettari di terre recintate, per chi non volesse addentrarsi troppo nelle terre selvagge africane.

8. Ivory Lodge di Lion Sands (Sudafrica): 503 dollari

Con 6 ville, comprensive di piscina privata e di un’area allestita con telescopi per le osservazioni della savana, l’Ivory Lodge si distingue soprattutto per l’enorme bar, sempre fornito di carni, frutta, torroni e cioccolata delle qualità più disparate e ricercate. Consigliato soprattutto per i birdwatchers, per le molte specie di uccelli presenti nella zona durante tutto l’anno.

7. Cottars 1920s Camp di Masai Mara (Kenya): 520 dollari

Come suggerisce il nome, lo stile vintage di questo resort si rifà alla cosiddetta “Epoca d’oro” dei safari: gli anni Venti. Le 10 sistemazioni sono divise in 5 doppie, 4 familiari ed una speciale per le lune di miele.

6. Tree Lodge del Lago Manyara (Tanzania): 555 dollari

Questo è l’unico resort permanente all’interno del Parco Nazionale del Lago Manyara ed è formato da 10 suites, definite “sugli alberi”. Ovviamente, con ciò non si intendono delle semplici capanne, bensì comodi alloggi completi di bagni e salotti spaziosi. L’accoglienza dopo i safari, poi, prevede asciugamani freschi e profumati, oltre ad aperitivi a base di gin tonic.

5. Mahali Mzuri di Masai Mara (Kenya): 800 dollari

Il Richard Branson’s Safari Camp è composto da 12 suite, complete di bagno, salotto e piscina. Come se non bastasse, sono messe a disposizione degli ospiti una spa e delle cene innaffiate con champagne.

4. Khwai River Lodge di Moremi (Botswana): 875 dollari

Ciascun ospite del Khwai River Lodge può usufruire di una enorme piattaforma panoramica privata con binocoli Zeiss, dalla quale fare ordinazioni telefoniche alla direzione di qualsiasi tipo. Le suites sono inoltre attrezzate di piscine che si affacciano direttamente sul paesaggio selvaggio della zona.

3. Tswalu di Kalahari (Kenya): 933 dollari

Ideato sul modello di un villaggio tradizionale Tswalu, il resort di proprietà di Nicky Oppenheimer, magnate dei diamanti De Beers, offre ai suoi ospiti, oltre ad enormi suite equipaggiate di ogni comodità, anche un ranger ed una guida privati, con cui viaggiare sul Land Rover messo a disposizione dalla direzione. Così come i safari, anche i pasti sono a completa discrezione dei clienti e possono essere gustati direttamente dall’alloggio, munito di telescopio, ovviamente.

2. Four Seasons Safari Lodge di Serengeti (Tanzania): 990 dollari

Il Four Seasons di Serengeti è di fatto un hotel di lusso nel bel mezzo di una delle aree migliori in cui fare un safari. Con le sue 77 stanze, 12 suites con piscina e 5 ville, a questo resort non manca nessuna comodità né sfizio, come la webcam collegata 24 ore su 24 al pozzo in cui gli animali della zona si vanno ad abbeverare.

1. Royal Malewane di Kruger (Sudafrica): 1.197 dollari

Basterebbe citare i clienti di questo resort per descriverne il livello: Bono degli U2, Nicolas Sarkozy ed il miliardario di Microsoft Paul Allen. Tutti hanno avuto a disposizione delle suite con piscine private e bagni circondati solo da vetrate immense. Oltre a ciò, un ranger ed un maggiordomo per qualsiasi esigenza, così come una guida privata per i safari.