IDEE VIAGGIO PER LE VACANZE DEL 2017

IDEE VIAGGIO PER LE VACANZE DEL 2017

Calendario 2017

Il nuovo anno comincia secondo i migliori auspici, almeno dal punto di vista di vacanzieri e viaggiatori: il 2017 infatti presenta un calendario delle festività ricco di lunghi week-end ed altri possibili ponti. 

Ponte dell’Epifania

Non siete partiti durante le ultime vacanze natalizie, ma siete amanti della neve? Quale migliore occasione del week-end lungo dell’Epifania per concedersi un fine settimana fra montagne innevate in uno dei numerosi impianti sciistici presenti in Italia? Dai comprensori italiani e svizzeri sul Cervino al Sestrière, passando per Cortina d’Ampezzo, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Ponti primaverili

Se avete intenzione di partire in primavera, potete scegliere uno dei ponti di 3 giorni ciascuno che cadranno per Pasqua (dal 15 al 17 aprile), per la Festa della Liberazione (dal 23 al 25 aprile, ma in questo caso occorrerà prendere un giorno di ferie lunedì 24) e per la Festa dei Lavoratori (dal 29 aprile al primo maggio).

Si tratta di un’opportunità da non perdere, per organizzare un city break primaverile nel periodo dell’anno in cui molte capitali europee mostrano il meglio di sé: cercate fin da adesso il vostro volo low cost per Praga, Parigi, Londra, Budapest, Amsterdam o una città d’arte italiana, senza dimenticare il famoso concerto del 1° maggio che si svolge annualmente a Roma.

Ponti estivi

L’estate è considerata da molti il momento migliore per viaggiare. Tuttavia per questioni lavorative o altri motivi non tutti hanno la possibilità di concedersi delle ferie lunghe durante i mesi estivi. 

Anche in questo caso però il 2017 viene incontro alle esigenze di chi vuole partire: prendendo un solo giorno di ferie, si potrà beneficiare di 4 giorni di vacanza per Ferragosto, da sfruttare per un viaggio mordi e fuggi sotto il sole e tra le acque limpide di una delle numerose e meravigliose località di mare del Mediterraneo.

Potrete allora scegliere di restare nel Bel Paese, optando per le splendide spiagge e città della Sicilia, della Sardegna o del Salento, oppure prenotare fin da subito un volo economico per un’isola greca, una località della Dalmazia croata o la spagnola Ibiza, considerata la capitale del divertimento estivo.

Ponti autunnali ed invernali

I ponti invernali saranno i più lunghi dell’anno: 5 giorni (prendendo però 2 giorni di ferie) per l’Ognissanti, 3 per l’Immacolata e 4 per Natale. In questo caso, se per voi la priorità non è trascorrere queste festività in famiglia e con i parenti, ma viaggiare, novembre e dicembre sono i mesi ideali per visitare alcune bellissime città nordiche e dell’Europa centrale, rese ancora più incantevoli dalla neve e dall’atmosfera natalizia di fine anno, come dimostrano i tradizionali mercatini di Natale ospitati a Monaco di Baviera, Stoccolma, Copenaghen, Vienna, Zurigo: su quale città cadrà la vostra scelta?