NATALE: I MIGLIORI REGALI PER CHI AMA VIAGGIARE

NATALE: I MIGLIORI REGALI PER CHI AMA VIAGGIARE

Regali Natale

Lo sappiamo, è una delle questioni più spinose del Natale: trovare il regalo più adatto per i propri cari ed amici. 

Tuttavia, se tra questi contate grandi appassionati di viaggi, non preoccupatevi: prendete carta e penna, e segnatevi questi suggerimenti che abbiamo selezionato per voi alcune idee di regali ideali per coloro che amano viaggiare.

La macchina fotografica intelligente

Conosciamo tutti l’importanza della fotografia, per immortalare al meglio le proprie esperienze di viaggio. 

Uno dei prodotti più innovativi in questo settore è la Camera Restricta creata dal designer tedesco Philipp Shmitt, una fotocamera di ultima generazione che, grazie ad un dispositivo di geolocalizzazione GPS, controlla se esistono già numerose fotografie simili di quello stesso luogo in rete e nel caso impedisce lo scatto. 

Eviterete in questo modo di ritrovarvi con scatti banali di luoghi già fin troppo fotografati.

La cannuccia per bere acqua potabile

Se il destinatario del vostro regalo è un viaggiatore avventuriero, la cannuccia di LifeStraw sarà certamente un regalo gradito. 

Si tratta di uno speciale dispositivo, della durata di un anno, capace di filtrare e rendere potabile ben 700 litri di acqua. 

Qualora il vostro amico dovesse perdersi in futuro nella foresta amazzonica, siamo sicuri che apprezzerà il vostro regalo di sopravvivenza.

Il mappamondo da grattare

Mappe e carte geografiche accompagnano i viaggi dell’uomo fin dalla notte dei tempi (la prima carta geografica risale a 15 000 anni fa) ed oggi esistono diverse varianti moderni di mappamondo che non mancano sicuramente di originalità. 

Si tratta del mappamondo da grattare, uno strumento divertente ed originale per segnare le destinazioni già visitate e programmare nuovi viaggi.

Il caricatore solare USB

Tra i gadget più utili da regalare ad un viaggiatore del XXI secolo segnaliamo il caricatore solare USB, un piccolo dispositivo da portare agevolmente in uno zaino, che consente di non essere mai a corto di energia, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Il cuscino universale

I vostri amici viaggiatori hanno difficoltà a dormire in aereo, in treno o in aeroporto? 

Niente paura, l’Ostrich Pillow (letteralmente “cuscino da struzzo”) risolverà finalmente il vostro problema. 

Seduti, coricati o persino in piedi, potrete poggiare la vostra testa ovunque, grazie a questo comodo cuscino-casco che vi permetterà di concedervi una siesta in ogni luogo ed in qualsiasi posizione. 

Unico inconveniente: quello di apparire un po’ ridicoli agli occhi della gente attorno, ma è un prezzo che i vostri amici pagheranno volentieri per poter finalmente riposare.

La lavatrice portatile

Con il sacchetto-lavanderia Scrubba non sarà necessario portare con sé un abito diverso per ogni giorno di viaggio. 

Potrete infatti partire con il minimo indispensabile e lavare facilmente i vestiti tante volte quanto necessario. 

Il suo funzionamento è molto semplice: basta inserire i panni nella borsa con acqua e sapone, piegarlo più volte e aprire la valvola per espellere l’aria all’interno. 

Finito il lavaggio, strofinate i vestiti contro la superficie interna della borsa per circa 3 minuti ed infine risciacquate i vostri panni con acqua pulita.