I PIU' CELEBRI STREET FOOD NEL MONDO

I PIU' CELEBRI STREET FOOD NEL MONDO

Street Food nel mondo

Viaggiare significa vedere nuovi paesaggi, scoprire nuovi profumi, ma anche sperimentare nuovi ed inediti sapori. Oggi andiamo in giro per il mondo sulle tracce di alcuni celebri street food.

TACOS. Probabilmente il primo piatto che ci viene in mente se pensiamo al Messico, queste tortilla di mais farcite con guacamole, verdure assortite e carne si sono ritagliate uno spazio nelle strade di tutto il mondo.

CALAMARI, POLPO E CROSTACEI GRIGLIATI. Un classico dell'Estremo Oriente, questo snack può essere trovato su molte bancarelle koreane e giapponesi.

POLLO GRIGLIATO ALLA JAMAICANA
. Esistono tanti modi di cucinarlo, ma dopo aver provato l'affumicatura speziata del pollo alla jamaicana difficilmente riuscirete a tornare indietro.

OKONOMIYAKI. La cucina giapponese in Italia è famosa soprattutto per il sushi, ma nel Paese del Sol Levante esitono decine di piatti sfiziosi, tra cui uno dei più celebri è lo Okonomiyaki, una versione orientale della pizza nostrana.

KOKOREC
. Questo piatto tradizionale turco non è indicato per le persone schizzinose, si tratta infatti di intestino di agnello abbrustolito.

EMPANADAS
. Questo piatto è molto diffuso in Sud America, ma se volete assaporare le migliori empanadas al mondo dovete visitare Cartagena, in Colombia, la città più premiata per questo piatto.

DUMPLING O RAVIOLI AL VAPORE. Sono un grande classico dello street food in molti paesi dell'Estremo Oriente, tra cui spiccano Cina e Singapore.

HAMBURGER. Non ha bisoogno di presentazioni, è ormai diventato il re dello street food e non solo, guadagnandosi un suo spazio anche in ristoranti insospettabili di tutto il mondo.

PÃO DE QUEIJO. Queste palline di formaggio cotto sono uno tra i piatti più caratteristici del Brasile, e una vera e propria bandiera culinaria per Rio de Janeiro.

PHO. Non tutti lo sanno, ma il Vietnam è uno dei paesi che offre la maggior varietà di street food al mondo. Uno dei piatti più celebri è il Pho, una zuppa di spaghetti e manzo in brodo.