VACANZA IN AUTUNNO: PER AMMIRARE I COLORI DELLA NATURA

VACANZA IN AUTUNNO: PER AMMIRARE I COLORI DELLA NATURA

Vacanza in autunno

Per gli amanti della natura autunno non è solo il periodo di bassa stagione più conveniente per viaggiare, ma anche il momento ideale per ammirare la bellezza e i colori unici che la natura regala in questo periodo dell’anno.

Ecco le destinazioni consigliate per la tua vacanza in autunno
 
Penisola Gaspé (Canada)

Il nostro viaggio nella natura autunnale non poteva non cominciare dal Paese che presenta come simbolo nazionale della sua bandiera la foglia d’acero, uno degli alberi simbolo dell’autunno con la sua caretteristica ed inconfondibile coloritura rosseggiante. Questi spettacolari alberi sono presenti nell’intero Paese, ma è soprattutto nella Penisola Gaspé, nello Stato del Québec, che creano un effetto cromatico stupefacente, in particolare in due dei parchi più belli di tutto il Canada: il Parc National de la Gaspésie e il Forillon National Park.

La Valle del Douro (Portogallo)

Se avete deciso di volare a Lisbona, noleggiate un’auto e recatevi nella spelndida vallata del Douro, in territorio portoghese. La valle, attraversata dal terzo fiume più lungo della Penisola iberica, è una rinomata regione vitinicola, che in autunno regala paesaggi mozzafiato con i colori rosso, giallo e arancio dei suoi vigneti.

Baviera (Germania)

Le foreste alpine del Länder della Germania meridionale sono una destinazione imperdibile per gli amanti della natura. Il modo migliore per visitare la natura bavarese è percorrere la famosa Strada Romantica, che dalla regione vinicola della Franconia arriva fino alla città medievale di Rothenburg. Particolarmente affollato in estate, questo sentiero turistico si fa preferire in questo periodo dell’anno in cui i colori dell’autunno si sposano con un’atomosfera di pace e realx assoluto.

Nara (Giappone)

Il Giappone è famoso per la fioritura degli splendidi cieligi in primavera. Se decidete invece di volare nel Paese del Sol Levante in autunno, la tappa da non perdere è l’antica città di Nara, a pochi chilometri di treno da Kyoto, dove sarete accolti da una natura incontaminata e particolarmente suggestiva in questo periodo dell’anno e dove potrete imbattervi nei numerosissimi cervi che si aggirano per i suoi parchi.

Foresta di Dean (UK)

Ex-riserva di caccia dei reali britannici, la Foresta di Dean è oggi uno dei più bei particolari parchi naturali del Regno Unito, che si fa apprezzare soprattuto in questa stagione, quando l’avena, faggi e castagni creano un mix sublime di fogliame giallo e dorato.

Dandenong Ranges (Australia)

Se è vero che le immagini più popolari dell’Australia ritraggono spiagge e surfisti, l’immenso Paese dell’Oceania presenta una natura incantenvole anche in autunno, che a queste altitudini prende avvio nel mese di marzo. Uno dei luoghi migliori in questo caso sono le Dandenong Ranges, una catena di montagne piuttosto basse ( non oltre i 633 metri), ad una trentina di chilometri da Melbourne, che ospita al suo interno una vasta foresta pluviale e l’omonimo parco.

White Mountains (USA)

Lo Stato americano del New Hamaphire è considerato uno dei belli degli Stati Uniti dal punto di vista paesaggistico. La regione delle White Mountains offre in questi mesi una vegetazione rigogliosa e coloratissima, certamente da ammirare insieme alle cascate Silver Cascade Falls, altra tappa imperdibile di un tour all’insegna della natura.