LA SETTIMANA DEL BARATTO 2015

LA SETTIMANA DEL BARATTO 2015

La settimana del baratto

Vi piacerebbe alloggiare gratis in un B&B ? Avete qualcosa da barattare in cambio dell’alloggio? E allora datevi da fare perché dal 16 al 22 Novembre comincia la “Settimana del Baratto 2015” .

Giunta già alla Settima Edizione la “Settimana del Baratto”, organizzata ogni anno dal portale www.bed-and-breakfast.it, consente ai viaggiatori di alloggiare nei B&B italiani a costo zero pagando con ciò che si sa fare, si produce, si inventa ma anche con qualcosa che si ha a disposizione in casa e la si vuole mettere a disposizione.

Una iniziativa davvero interessante per chi, vuole scoprire i luoghi più interessanti del nostro paese, barattando un servizio in cambio di un alloggio.

Come si partecipa

Per partecipare alla settimana del baratto lo si a può fare in vari modi, in primis bisogna andare sul sito web dell’iniziativa www.settimanadelbaratto.it e scegliere la destinazione desiderata, contattando direttamente i B&B trovati attraverso il modulo “Contatta e Baratta”, o direttamente ai recapiti forniti dal sito.

È sempre raccomandato, prima, dare un’occhiata alla “lista dei desideri” dei B&B trovati, per capire se ciò che si propone è in linea con i desideri dei B&B prescelti. In questa maniera, avrete ben chiaro tutto.

Altro modo può essere quello di inserire la propria proposta di baratto sul sito su indicato, nell’apposita sezione “Proponi qualcosa da barattare con un soggiorno in B&B”, e scegliendo, se si vuole, una regione di preferenza. I gestori della regione prescelta visioneranno le proposte di baratto e ricontatteranno gli interessati, se interessati a loro volta.

Terzo metodo è quello di postare le proprie idee baratto sulla Pagina Facebook www.facebook.com/settimanadelbaratto e attendendo una risposta dei B&B attraverso il canale social.

Vuoi alcuni esempi

Se la vostra idea è quella di alloggiare a Perugia, lo si può fare con in cambio di un servizio fotografico professionale al B&B ospitante; o ancora, ci si potrà svegliare in una struttura immersa nel verde delle colline senesi in cambio della realizzazione di un sito web o di una traduzione madrelingua oppure si potrà offrire un qualcosa di materiale per poter avere in cambio una o più notti in B&B.

Tutto ciò che si sa fare, si produce, si inventa o si ha in più. L’iniziativa ogni anno riscuote sempre numerosi consensi, tantissime sono le proposte di baratto che arrivano sul sito e che anche quest’anno non deluderanno le aspettative. E allora cosa aspettate? avviate oggi stesso la vostra proposta di scambio e buona fortuna!