WIKILOVESMONUMENTS: IL PIU` GRANDE CONCORSO FOTOGRAFICO DEL MONDO

WIKILOVESMONUMENTS: IL PIU` GRANDE CONCORSO FOTOGRAFICO DEL MONDO

Wikilovesmonuments

Tempo di vacanze, tempo di viaggi, accompagnati dalle nostre macchine fotografiche, professionali e non. E se anche non siamo dei professionisti, possiamo sempre decidere di contribuire, anche con una sola fotografia, al Sapere Universale, semplicemente caricando una fotografia sul sito di Wikimedia Commons. Una bella sensazione aver fatto qualcosa di utile, anche quando si è i vacanza.

Anche quest'anno si terrà il più grande il più grande concorso fotografico del mondo, Wikilovesmonuments 2015, con l'invito della grande community dei Wikipediani italiani, a partecipare. Scattiamo tante fotografie ai bellissimi monumenti italiani, ma non a quelli più noti, come il Colosseo o il Duomo di Milano, ma a quelli che ancora non hanno una loro fotografia su Wikipedia.

Facciamoli conoscere e partecipiamo anche al concorso. Non si sa mai che si possa essere scelti tra i vincitori, come è capitato nel 2014 a Federico, che ha vinto il contest italiano con la fotografia della chiesa del Giubileo a Roma, o a Konstantin, che ha caricato la miglior fotografia del mondo del 2014, quella del monastero di Sviatohirsk in Ucraina.