VACANZE ESTIVE 2015: PER VIAGGI LOW COST E ALTERNATIVI

VACANZE ESTIVE 2015: PER VIAGGI LOW COST E ALTERNATIVI

Viaggi low cost alternativi

Sono sempre più vicine, per molti italiani, le vacanze estive 2015, spesso programmate per luglio e agosto, anche se ormai anche i mesi a basso costo come giugno e settembre sembrano entrati nelle preferenze di viaggio dei connazionali. Quale meta di viaggio scegliere per il viaggio dell'estate? E' questa la domanda frequente di chi intende partire nel breve periodo.

Le offerte sul web, proposte da moltissimi tour operator, sono dedicate principalmente alle mete vacanziere di mare più richieste come Spagna, Grecia, Croazia, Sicilia, Sardegna, Salento e Mar Rosso. Se invece si cercano delle destinazioni particolari e fuori da comune, ecco la lista delle spiagge più belle d'Italia secondo Tripadvisor e i vincitori dei Travelers' Choice Awards Destinations on the Rise 2015, una lista che mette in primo piano delle mete emergenti e di interesse turistico.

Mete per le vacanze estive 2015: destinazioni low cost e spiagge stupende secondo Tripadvisor
 
In Italia esistono delle spiagge davvero molto belle e spesso poco note. Il famoso portale di viaggi, consiglia la splendida Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, seguita da Cala Rossa a Favignana e la spiaggia La Pelosa a Stintino. Bellissime sono anche le spiagge di Porto Selvaggio a Lecce, La Cinta a San Teodoro e Baia del Silenzio a Sestri Levante.

Altre destinazioni da cui trarre spunto per una vacanza estiva, sono le mete vincitrici dei Travelers' Choice Awards Destinations: da Limassol a Cipro per una vacanza di mare low cost e rilassante, si passa a Da Nang in Vietnam e Bodrum in Turchia, una valida alternativa alle Grecia classica. Dopo un periodo politico particolare, anche il Mar Rosso torna a far parte delle mete emergenti per le vacanze con la località di Hurghada, ideale per chi ama fare immersioni e rilassarsi.

Gli amanti dei viaggi lontani possono optare per Naha in Giappone con i suoi bellissimi giardini fioriti e Manaus in Brasile con la nota spiaggia Ponta Negra. Altre destinazioni da annotare sono Sihanoukville in Cambogia ed Eilat in Israele, nota per essere un paradiso dello snorkeling.

Offerte vacanze estate 2015: Spagna, Grecia e Croazia le più economiche

La maggior parte dei vacanzieri, alla fine, scelgono di rimanere in Europa e optano per le località più note di Grecia e Spagna, oppure la vicina Croazia. Una vacanza a luglio di una settimana compreso il volo e l'hotel in mezza pensione verso una di queste destinazioni costa mediamente dai 600 ai 900 euro, prezzo che si alza ad agosto, quando i prezzi arrivano anche a 1200 euro settimanali.

Su Expedia e Logitravel, ad esempio, si trovano delle offerte last minute per Maiorca, Rodi, Malta, Ibiza, Fuerteventura ed altre località delle Baleari o della Grecia a partire da 495 in su per partenze a fine giugno o da 834 euro per partenze le prime settimane di luglio, che includono il volo e il trattamento all inclusive.