OMAN E TANZANIA: NEI MARI PIU BELLI DEL MONDO

OMAN E TANZANIA: NEI MARI PIU BELLI DEL MONDO

Oman e Tanzania

Se la vostra idea di vacanza per quest’estate è mare, provate a dare un’occhiata qui di seguito. Per voi tante idee di viaggio dall’Oman alla Tanzania per giorni e giorni dedicati solo al relax e al vostro sport acquatico preferito

Se amate le atmosfere orientali allora la vostra mete ideale per la vostra vacanza è sicuramente il Sultanato dell’Oman, situato nel sud-est della penisola arabica e che si affaccia sul Golfo dell’Oman e sull’Oceano Indiano.

Merito infatti dei fondali del Mar Arabico, dove abita una affascinante fauna marina che trova rifugio nella barriera corallina, e della riserva naturale delle isole Damaniyat, al largo delle coste davanti alla città di Barka, il Sultanato dell’Oman è un vero e proprio eden per gli amanti delle immersioni. 

La Riserva Naturale Marina delle isole Damaniyat è un luogo veramente unico. Noto infatti per i suoi giardini di corallo e la ricca fauna acquatica è considerato uno dei siti di immersione più belli del Sultanato dell’Oman. Preparatevi ad ammirare aragoste, tonni, branchi di barracuda, serpenti di mare, mante, seppie, squali balena e tante altre meraviglie marine. 

All’Oriente preferite il mare esotico? Bene, allora la vostra meta ideale è l’isola di Biyadhoo delle Maldive. L’isola sorge nell’atollo di Male Sud ed è il paradiso delle immersioni. Se invece amate l’atmosfera vera e selvaggia dell’Africa allora il vostro posto ideale è l’Isola di Mafia poco lontano da Zanzibar. 

L’oasi perfetta per le vostre immersioni è la spiaggia della baia di Chole, nel cuore del Parco Marino. La baia è un luogo di incomparabile bellezza, con acque limpide e calme, protetto dalla barriera corallina che è facilmente raggiungibile a nuoto.