MAURITIUS: PARADISO SU TERRA

MAURITIUS: PARADISO SU TERRA

Mauritius

Si sa l'isola di Mauritius non ha bisogno di tante spiegazioni per mar far parte dei posti da vedere almeno una volta nella vita ma se proprio avete bisogno di una rinfrescatina alla memoria, ecco a voi alcuni ottimi motivi per mettere mano al portafoglio e prenotare una vacanza in quel di Mauritius. 

Il primo motivo? Sicuramente il clima, che essendo tropicale, rende l'isola una meta perfettamente godibile durante tutto l'anno. Seconda buona motivazione: lastuzzicante cucina a base di spezie. E poi ancora: il tripudio di profumi e colori che non sono solo quelli della sua natura selvaggia ma anche quelli dei suoi mercati a partire da quello della capitale Port Luis, molto variegato e con la sua coloratissima zona riservata al cibo, un'altra ai tessuti e una terza ai souvenir. 

Avete sempre sognato di sposarvi su un'isola tropicale? Bene, alle Mauritius si può fare anche questo. Voi scegliete il wedding planner che preferite, la spiaggia dei vostri sogni, allestimenti e fiori esotici con cui abbellire i vostri metri di spiaggia ne godetevi il vostro sogno d'amore. 

E se ancora tutti questi motivi non fossero abbastanza per scegliere l'isola come vostra meta di vacanza ricordatevi che Mauritius è un vero e proprio concentrato di luoghi meravigliosi, tra cui imperdibili sono: la Penisola di L, i Frutteti di Laboudonnais a Mapou nel nord dell'isola, con le sue infinite varietà di piante da frutto tropicali e i meravigliosi fiori, a alcunie tra le spiagge più belle del Pianeta, tra cui la sorprendente Trou aux Biches, la spiaggia ad arco di Mont Choisy e la baia di Pereybere, situate tutte lungo la costa nord. 

E poi ancora: beni culturali come la Chiesa di Notre Dame auxiliatrice a Cap Malheureux, nel punto più a nord dell'isola; il Tempio di Maheshwarnath, edificato in onore delle divinità Shiva, Krishna, Vishnu, Muruga, Brahma e Ganesh Ross, situato a Triolet Shivala e la Strada del tè che dall'antica casa colonica di Domaine Les Aubineaux, situata nei pressi di Curepipe, porta fino alla fabbrica del tè di Bois Cheri nei pressi di Curepipe. Scoprirete curiosità, tradizioni antiche e vi immergerete in paesaggi stupefacenti.