TUTTE LE MERAVIGLIE DELLA PENISOLA SORRENTINA

TUTTE LE MERAVIGLIE DELLA PENISOLA SORRENTINA

Penisola sorrentina

La penisola di Sorrento é un piccolo paradiso sulla terra, un luogo che ha caratteristiche uniche che lo hanno reso famoso in ogni parte del mondo, un luogo che racchiude in se il sapore selvaggio della natura incontaminata e l'opera dell'uomo che ha regalato ad ogni angolo un look elegante e raffinato. La penisola di Sorrento è un crocevia di sapori, profumi, opere d'arte, un luogo dove il passato, il presente e il futuro si intrecciano tra loro e dove ancora oggi è possibile vivere le più antiche tradizioni, ancora oggi nonostante la voglia di ville lussuose, piscine di rara bellezza, meravigliose barche a vela.

Assaporate i profumi che arrivano direttamente dai gradoni di terra che scendono verso il mare, profumi di arance e di limoni, profumi di ulivi e viti, profumi della zagara e dei molti altri fiori primaverili. Osservate il blu del mare e i suoi meravigliosi luccichii e ricordate che Sorrento non è certo l'unica cittadina che merita di essere visitata perché la penisola e i suoi dintorni racchiudono delle piccole perle ricca di fascino e di attrattiva. 

Ricordiamo ad esempio Meta con le sue spiagge dove potersi lasciare andare a ore e ore di assoluto relax e con i suoi antichi casali che regalano un look retro' tutto da scoprire. Ricordiamo Piana di Sorrento, uno dei centri commerciali più attivi della zona dove però ancora oggi è possibile immergersi nelle antiche tradizioni rurali e marinare. 

Ricordiamo Sant'Agnello, paese che è stato costruito su un tufo a picco sul mare, un panorama questo talmente tanto suggestivo da lasciare a bocca aperta per lo stupore oppure Massa Lubrense con i sui resti archeologici e la sua macchia mediterranea dove andare a passeggiare.

E poi lei, Capri, che si trova proprio davanti a Massa Lubrense. Prendete una barca a vela, un traghetto, un motoscafo e raggiungete questa meraviglia che tutti ci invidiamo, un'escursione questa che non dovete assolutamente mancare, un'escursione che, ve lo giuriamo, rimarrà nei vostri cuori per sempre.

Vi consigliamo di navigare online sui vari siti turistici disponibili e di entrare nella sezione Escursioni Sorrento,qui avrete la possibilità di scoprire le escursioni che potete organizzare, di decidere se affrontarle in modo del tutto autonomo oppure con una guida turistica pronta ad offrirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. 

Fare queste escursioni in modo del tutto autonomo è la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un po' di avventura, per tutti coloro che vogliono sentirsi come degli avventurieri alla scoperta di un nuovo mondo. Le emozioni che così è possibile provare sono intense, ma dobbiamo ammettere che non sempre le escursioni fai da te permettono di scoprire davvero i segreti di un luogo. 

Meglio affidarsi allora ad una guida turistica, a qualcuno del posto che questi segreti li conosce veramente e che può darci quindi tutte le informazioni di cui la nostra curiosità ha bisogno per potersi saziare. Scegliendo una guida turistica esperta e capace riuscirete a provare comunque intense emozioni vivendo però le escursioni nel massimo della comodità e riuscire a soddisfare appieno ogni bisogno ed esigenza.