COSTA AZZURRA: CHIC ED ELEGANZA

COSTA AZZURRA: CHIC ED ELEGANZA

Costa Azzurra

Cercate un viaggio chic ed elegante? La risposta al vostro sogno esiste ed ha un nome ben preciso: la Costa Azzurra e precisamente le città di Nizza, Cannes e Saint Tropez.

Per avere un’idea dell’animo vivace, sensuale e chic della Costa Azzurra non si può non visitare la bella Nizza. Una volta giunti qui, cominciate il tour della città da una piacevole passeggiata lungo la Promenade des Anglais che costeggia il mare regalando una bella vista sulla Baie des Anges. 

Bene dopo aver guardato Nizza dal suo lungomare potreste dare un’occhiata alle sue bellezze culturali magari cominciando da una visita ai suoi musei di arte contemporanea per poi dare guardare da vicino la particolare architettura in stile russo della cattedrale ortodossa. 

Lasciata Nizza è ora di abbandonarvi alla dolcezza delle spiagge di sabbia fine costeggiate da magnifiche palme di Cannes, celebre per il suo prestigioso festival del cinema che ogni anno vede sfilare le migliori star internazionali sulla mitica Croisette, con i suoi hotel Belle Epoque, le sue boutique esclusive e la sua splendida vista sul panorama della Costa Azzurra. Non meno affascinante lo spirito della città vecchia con le sue vie tortuose e i suoi maestosi bastioni. 

Ma un tour in Costa Azzurra non si può dire completo se non si è visitata la bella Saint Tropez. Lussuose barche e yacht sono uno dei simboli di questa città, dipinta nel passato da tanti celebri pittori come Signac, Matisse e Braque. Place de la Garonne ospita le migliori boutique e gallerie d’arte della città, mentre lo spirito degli anni ’50 è ancora presente al Club 55, storico locale notturno frequentato soprattutto dai vip.