ISOLE COOK: PARADISO NELL'OCEANO PACIFICO

ISOLE COOK: PARADISO NELL'OCEANO PACIFICO

Isole Cook

Nel Pacifico meridionale 15 piccoli lembi di terra formano un vero e proprio santuario naturale, le Isole Cook

Dal momento in cui giungerete in questa terra paradisiaca, la bellezza, il calore e la cordialità dei suoi abitanti vi accoglieranno per accompagnarvi durante tutto il viaggio. 

Ghirlande di fiori coloratissime e dal profumo delicato diventeranno il vostro gioiello preferito, ariose melodie dell’isola renderanno i vostri giorni armoniosi e allegri e una natura selvaggia e incontaminata sarà il palcoscenico dei momenti più belli delle vostre giornate. Qui vi attendono sabbia bianca, lagune incontaminate dove fare snorkeling tra una miriade di pesci colorati, vette vulcaniche frastagliate e foreste lussureggianti. 

E per chi volesse conoscere il meglio dei Mari del Sud due sono le perle indiscusse delle Isole Cook: Rarotonga, montagnosa e magnificamente circondata da spiagge bianchissime attorniate completamente da un’incredibile barriera corallina e a meno di un’ora di volo Aitutaki, definita la piccola Bora Bora, isola corallina con una strepitosa laguna. Rarotonga offre la possibilità di godere sia di spiagge sabbiose che rocciose. 

L’interno dell’isola è una splendida foresta da attraversare a piedi sino a raggiungerecascate, radure e fiumi in cui tuffarvi per un bagno rigenerante. E se avete voglia di raggiungere anche gli angoli più nascosti dell’isoletta, noleggiate un motorino e datevi all’avventura. Vi innamorerete di tanta bellezza. 

L’isola di Aitutaki, di origine corallina, è invece famosa per la bellezza incomparabile della sua laguna triangolare che la circonda conferendole colori e trasparenze inimmaginabili. Mentre il suo cuore è caratterizzato da piantagioni di banane, frutta tropicale, foreste e boschi di cocco. 

Una volta giunti a Aitutaki non perdetevi le mini-crociere che conducono sulle vicine isolette disabitate. Se invece amate l’esplorazione e l’avventura, dirigete i vostri passi verso l’isola di Atiu. Qui potrete avventurarvi, accompagnati da guide esperte, alla scoperta delle molte grotte ancora inesplorate per poi fare una pausa caffè presso la Atiu Island Coffee Factory, dove assisterete anche alle varie fasi di produzione del caffè.