ISOLE CAYMAN: TRE ATOLLI NEI CARAIBI

ISOLE CAYMAN: TRE ATOLLI NEI CARAIBI

Isole Cayman

Le isole Cayman sono tre atolli, Little Cayman, Cyman Brac e Grand Cayman, bagnati dal Mare delle Antille. Noti per la loro natura incontaminata sono un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti delle immersioni. Qui la vita scorre lenta e "selvaggia" e l'unica preoccupazione che potrà "affliggervi" sarà su quale spiaggia lasciarsi coccolare da piacevoli ondine. Una vacanza alle Cayman ruota tutta attorno alla natura. 

Preparatevi ad ammirare quelle che sono state definite le migliori acque dove fare immersioni. L'assenza sui tre atolli di acqua dolce regala, infatti, al mare che li bagna una perfetta visibilità. Particolarità che rende le Cayman uno dei luoghi migliori per le immersioni. A riprova di questa vocazione, gli oltre 365 dive point, uno per ogni giorno dell'anno.

 
Mare e spiagge a parte, per chi invece è alla ricerca di natura "di terra", uno dei posti migliori per godere della natura più selvaggia è il Parco Nazionale di Barkers, posto nel Nord di Grand Cayman lungo la costa occidentale. Qui, preparatevi alle intricatissime e particolari mangrovie e a lunghe e piacevoli cavalcate sotto la luce magica del tramonto caraibico. Dal parco nazionale partono infatti anche le escursioni a cavallo. La Seven Mile è la migliore spiaggia dove godere al meglio le vostre ore di cavalcata. Inoltre alla fine della spiaggia, per tutti gli amanti di giardini c'è una bella sorpresa che li aspetta, il giardino botanico.

Nel North Sound, sempre su Grand Cayman, a Stingray City, gli abitanti del posto hanno un'abitudine strana ma molto divertente. Qui, infatti è uso che i visitatori facciano amicizia con un pesce dall'aspetto un pò strano: la razza. Siete pronti ad accarezzare più di un centinaio di esemplari di questa specie? Se invece avete voglia di conoscere la cultura locale dirigetvi verso la East End, la zona orientale, o verso la vivacissima cala Rum Point. Dopo tanta natura vi è venuta voglia di un tuffo nella modernità? Bene, Camana Bay è il luogo adatto a rispondere al vostro desiderio.