A NORD DEL REGNO UNITO PER UNA VACANZA IN VERO STILE BRITISH

A NORD DEL REGNO UNITO PER UNA VACANZA IN VERO STILE BRITISH

Inghilterra

Nel corso degli anni, Londra (che si contende con New York l’appellativo di ombelico del mondo) ha perso quella sua identità culturale, fondendosi con una miriade di altre culture provenienti da ogni parte del mondo. Giusto che sia così, il fascino di Londra è proprio questo.

Ma per chi sogna di conoscere il vero British Style in consiglio è: fate una vacanza nel nord del Regno Unito! Scoprirete che a poche ore di macchina o di treno dalla caotica capitale, il tempo si è fermato!

Se siete in viaggio studio per imparare l’inglese nel nord del Regno Unito, non perdete l’occasione di visitare i luoghi più significativi di questa parte del Paese, ne resterete estasiati.

Consultando la pagina web ESL soggiorni linguistici potrete conoscere le città con i migliori corsi di lingue a disposizione e nello stesso tempo esplorare veri angoli di paradiso.

Castelli incantevoli, villaggi suggestivi e tanto, tanto verde saranno gli ingredienti per il vostro soggiorno linguistico all'estero alla scoperta della pura anima inglese.

Prendete ad esempio lo Yorkshire, la contea dei castelli: gli inglesi amano definirla God's Own Country, la Terra di Dio e non hanno tutti i torti. È una delle zone più verdi della Gran Bretagna, le distese d’erba si perdono a vista d’occhio, intervallate solo da maestose fortificazioni, tra cui i castelli di Bolton, Conisbrough, Helmsley e il celeberrimo castello di Richmond.

Se amate particolarmente la natura (e qui ne sarete totalmente sommersi) un salto allo Yorkshire Dales National Park, non potete non farlo: vi troverete ad ammirare paesaggi mozzafiato e a passeggiare tra antiche rovine e fauna selvatica.

Sempre a nord di Londra si trova un’altra importantissima città famosa nel mondo: Liverpool. Merita sicuramente una visita, non solo perché da qui è nata la leggenda dei Beatles, ma anche perché è stata designata a Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Una storia antica, soprattutto legata al mare. A Liverpool infatti si trova uno dei porti più grandi del mondo. Qui si respira un’atmosfera unica e la vita artistica e culturale della città è sempre in fermento.

Salendo ancora verso il nord troviamo cittadine come Manchester, Kingston, New Castle e ancora più su tanti villaggi dove sembra che il tempo si sia fermato.

Fino ad arrivare all’estremo nord (quello vero) del Regno Unito: nella splendida Scozia. Dunque, la tappa obbligata qui diventa Edimburgo, una città che davvero è in grado di rapire i sensi per la sua bellezza. Non a caso è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Magia, mistero, fascino vi cattureranno e respirerete atmosfere da fiaba.

Cosa che vi succederà anche se andrete a Glasgow, altra città assolutamente fantastica e assolutamente piena di vita, considerata (sempre dall’Unesco) la nuova capitale della musica europea.