TOP 5 PARADISI DEL SURF

TOP 5 PARADISI DEL SURF

Surf

Ecco a voi la top five dei 5 paradisi del surf. La classifica, propone alcuni tra i migliori spot al mondo dove lasciarsi andare al vento e alle onde più selvagge. Dalle coste della Sardegna fino alle spiagge californiane ci sono luoghi veri eden per gli appassionati del surf. A voi non resta che preparare le valigie e godere della vostra vacanza.

In Sardegna la località di Capo Mannu, vicino a Oristano, offre infatti uno degli spot italiani più conosciuti d’Europa. Scoperta a livello surfistico negli anni ’80, Capo Mannuo ospita diverse competizioni surfistiche, oltre ad essere uno dei punti di riferimento italiani per la pratica del kitesurf. 

 
Dall'Italia passiamo alle Canarie, definite dai surfisti “le Hawaii dell’Oceano Atlantico”. La più amata dai surfisti? Sicuramente Fuerteventura e la sua Generosa, uno degli spot più conosciuti e, per questo, più affollati dell’isola dove è consuetudine trovare numerosi gruppi di surfisti che soprattutto durante l’inverno si radunano per praticare questo sport alle Canarie. 

L'Australia con la bella località di Surfers Paradise sulla Gold Coast. Qui vi aspettano ben 70 chilometri di coste baciate dal sole e dalle onde sulle quali si svolgono regolarmente competizioni tra surfisti che si sfidano alla “conquista” dell'onda più imponente.

I surfisti più spericolati potrebbero cimentarsi con le onde del Banzai Pipeline, spot leggendario che si trova sull’isola Hawaiana di Oahu

Mentre in California, a Santa Cruz, si trova Steamer Lane, uno degli spot più famosi della zona, nominata come “World Surfing Reserve”. In città, per coloro che volessero approfondire la loro passione c'è anche un museo dedicato al surf, con immagini e cimeli dagli anni ’30 ad oggi.