EASYJET STRINGE MISURE BAGAGLIO A MANO

EASYJET STRINGE MISURE BAGAGLIO A MANO

bagaglio a mano

Easyjet "stringe" le misure del bagaglio a mano. Dal 2 luglio sarà possibile portarlo sicuramente con sé se grande 50 x 40 x 20 cm, la precedente misura standard era 56 cm di lunghezza, 45 cm di altezza e 25 cm di profondità. 

Dalla compagnia di voli low cost informano: "Ciò non decreterà il pagamento di alcuna penale, semplicemente il borsone sarà 'spedito' in stiva". Questo per garantire a tutti i passeggeri spazio per il proprio bagaglio.

"Puoi comunque ancora scegliere di portare UN solo bagaglio di dimensioni leggermente più grandi e non superiori a 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese. Tuttavia, su alcuni voli affollati, il tuo bagaglio potrebbe dover essere alloggiato nella stiva", scrive infine Easyjet sul suo sito

RETTIFICA ARTICOLO

I bagagli delle dimensioni max 56x45x25cm saranno come sempre accettati gratuitamente e senza limiti di peso, sapendo che qualora il volo fosse pieno e lo spazio sopra le cappelliere non disponibile, il bagaglio potrà essere ritirato ad imbarcato gratuitamente in stiva.

La novità che introduciamo oggi è che ai passeggeri che vogliono avere la garanzia di portare il proprio bagagli sempre con sè in cabina, potranno averla qualora trasportino un bagaglio a mano di dimensioni leggermente minori (max 50x40x20cm). Il bagaglio potrà essere riposto nelle cappelliere o, se necessario nei voli più pieni, sotto il sedile di fronte.

I passeggeri con carta easyJet Plus!, biglietto Flexi, o posti Upfront ed Extra Legroom, potranno usufruire dello Speedy Boarding gratuito per imbarcarsi per primi ed assicurarsi la disponibilità dello spazio negli alloggiamenti superiori.