PRIMAVERA ALL'ELBA: COSA FARE E VEDERE

PRIMAVERA ALL'ELBA: COSA FARE E VEDERE

Isola d'Elba

Chiunque sia stato all’isola d’Elba è probabilmente abituato a viverla e vederla in piena estate, quando traghetti Elba riversano sciami di vacanzieri che affollano l’isola. Pochi invece saranno i fortuna ti che hanno avuto la possibilità di vivere l’isola d’Elba in primavera, quando i traghetti attraccano placidamente ai porti facendo pregustare la magica quiete che l’Elba regala in questo periodo. 

Certo il suo mare non avrà proprio la giusta temperatura da ammollo ma certamente quest’isola regalerà a chi decide di visitarla in questo periodo, un ambiente naturale degno di una favola. Le spiagge più belle dell’isola, si fanno godere al meglio essendo semideserte e i gabbiani che cominciano già a popolare il cielo dell’Elba fanno da accompagnatori a chi decide di gustarsi quest’isola in tutta tranquillità. 

Certamente, molti dei rinomati ristoranti saranno chiusi, i numerosi stabilimenti della costa sono impegnati nel rinnovare le strutture per la stagione a venire, ma in ogni caso, lo spettacolo mozzafiato offerto dalla natura incontaminata dell’isola sicuramente ripagherà i piccoli disagi che potreste incontrare in una vacanza fatta all’Elba durante la primavera. Inoltre, se riuscite ad organizzare la vostra fuga di primavera all’Elba, vi può essere utile sapere che, tra il 21 aprile ed il 6 maggio 2012 ci sarà il Walking Festival di Toscana, escursioni accompagnate da esperti di birdwatching che ci accompagneranno alla scoperta delle rondini attraverso i sentieri che passano nei punti naturali più suggestivi di tutta la toscana e che terminano all’Isola d’Elba. 

Raggiungere l’isola d’Elba è semplice, esistono infatti numerosi traghetti Elba che da piombino ci portano nei tre porti principali dell’isola: Portoferraio, Porto Azzurro e Cavo. Inoltre è possibile raggiungere l’isola d’Elba anche in aereo da Milano e Bergamo oltre che da numerose località estere. Una volta raggiunta l’isola sarà un gioco da ragazzi trovare una sistemazione, infatti, l’offerta turistica di quest’isola sempre in espansione, da la possibilità di scegl iere il tipo di alloggio che possa soddisfare appieno tutte le nostre esigenze di relax.