IMPARARE L'INGLESE SULLE ORME DEI BEATLES

IMPARARE L'INGLESE SULLE ORME DEI BEATLES

Beatles

Sei uno studente di inglese e sei pazzo della rock band più famosa del mondo che ha segnato un’epoca nell’ambito della storia della musica? Stiamo parlando dei Beatles naturalmente! Ed ecco l’idea per ricalcare in qualche modo le orme dei tuoi beniamini.
Cioè mettere ulteriormente alla prova il tuo inglese non soltanto frequentando corsi di lingua, ma anche ripercorrendo i leggendari luoghi toccati dai Beatles a Londra. Perchè gli anni passano e le generazioni cambiano, la musica di questi quattro ragazzi continua a conquistare persone di tutte le età.

Partire alla volta dell’Inghilterra, magari dopo aver scelto un soggiorno linguistico su www.esl.it , può essere dunque, anche l’occasione giusta per andare alla scoperta dei luoghi celebrati nelle canzoni del quartetto più famoso del panorama musicale mondiale. Oltre ad aver segnato un’impronta indelebile nella musica, nelle tendenze e persino nella pop art, si intrecciano con la storia di Londra, la capitale inglese dove ha avuto luogo sia il debutto dei Beatles, sia l’ultimo concerto della band.

Una vacanza studio a Londra può trasformarsi in un viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno reso celebre la musica dei Beatles, di conseguenza, vi farà entrare in contatto con tutti quei fan che come voi sognano di rivivere la magia dei mitici anni ’60. Se vi trovate a Londra a seguire corsi di inglese sappiate che oltre a frequentare le lezioni di lingua vi aspetta un tour davvero imperdibile, che parte dalla vostra formazione personale e professionale e finisce con l’appagare ogni vostro desiderio di scoperta.

Da un lato potrete infatti seguire i percorsi didattici tenuti dai professionisti selezionati da uno dei più grandi leader mondiali nell’ambito del’organizzazione di soggiorni linguistici all’estero (oggi presente anche sui Social sul canale ESL Italia Facebook); dall’altro lato, invece, potrete soddisfare ogni vostra curiosità senza avere il timore di non capire o fraintendere ciò che sentite in giro per Londra, forti e sicuri della preparazione che possedete.

Saper parlare l’inglese è fondamentale per consentirvi un illuminante tour che vi porterà alla scoperta delle curiosità legate ai Beatles: tappa obbligata di questa esperienza è la leggendaria Abbey Road, la strada resa celebre dalla band dove si trovano i famosissimi studi di registrazione Abbey Road Studios, creati nel 1931 dalla EMI nel quartiere aristocratico di St John's Wood.

È proprio all’interno di questi studi di registrazione che John, Paul, George e Ringo registrarono, dal 1962 al 1969, circa il 90% di tutti i loro LP e singoli. La loro ultima incisione (risalente al 1969) prendeva proprio il nome della via in cui erano situati gli studi: come non ricordare la mitica foto che ritrae i quattro Beatles sulle strisce pedonali appena fuori dalle sale di registrazione, scatto che diede fama mondiale alla strada facendola diventare meta di pellegrinaggio dei fan della band provenienti da ogni parte del mondo.

Abbey Road, ma anche Montagu Square, il London Palladium, il Prince of Wales Theatre e la Apple a Savile Row (dove ebbe luogo il loro ultimo concerto) sono soltanto alcuni dei luoghi londinesi resi celebri dalla band: i fan più incalliti ed i semplici ammiratori non possono non passare per queste tappe se si trovano a Londra!