PERUGIA: EUROCHOCOLATE 2012

PERUGIA: EUROCHOCOLATE 2012

Eurochocolate

Il cioccolato tende la mano alle nuove tecnologie con un'esortazione: "Applichiamoci”. E' questo infatti il tema portante della 19esima edizione di Eurochocolate, in programma a Perugia dal 19 al 28 ottobre.L'intenzione è quella di incontrare tutti i golosi che utilizzano il web e le moderne tecnologie, per essere costantemente al passo con i tempi. "Applichiamoci" è, naturalmente, il gioco di parole che rimanda alle applicazioni scaricabili da tablet e smartphone, ma anche un invito a dedicarsi con passione a un progetto che ci porta verso il compimento dei propri obiettivi ed aspirazioni. 

Sono molte le novità che attendono i visitatori, in carne ed ossa e non solo virtuali, di Eurochocolate 2012 e che rendono il soggiorno a Perugia ancora più appetitoso. Del resto la città è una delle mete preferite degli Italiani per i loro viaggi nel mese di ottobre: è seconda solo a Roma, mentre precede Firenze, Barcellona e Parigi (dati dell’Indagine Quantitativa sui Comportamenti Turistici degli Italiani condotta lo scorso anno da UnionCamere Italia). 

Tra i classici della kermesse che riconfermano la loro presenza anche in questa edizione c'è innanzi tutto la ChocoCard 2012, la carta servizi di Eurochocolate, acquistabile al costo di 5,00 Euro, per usufruire di vantaggiosi sconti sull’acquisto di prodotti, agevolazioni e golosi omaggi da ritirare tra gli stand della manifestazione o negli esercizi pubblici aderenti all’iniziativa. Tutti i possessori di ChocoCard hanno poi la possibilità di partecipare al ricco concorso 2012 con ben 50 premi, per un valore totale di oltre 40.000 Euro. Tra gli omaggi offerti, c'è anche la custodia per Smarthphone iChoc con una tavoletta di cioccolato da 40 gr, gadget ufficiale di Eurochocoalte 2012.

Tutti i giorni dalle ore 9.00 fino alle ore 20.00 (il sabato dalle ore 9.00 alle ore 23.00) nell’area del Centro Storico di Perugia il cioccolato è il protagonista del Chocolate Show, il grande emporio dedicato a questo dolcissimo mondo, con espositori italiani, stranieri, artigianali e non. C'è anche un focus particolare dedicato al cioccolato equosolidale con Equochocolate. E' possibile anche acquistare oltre 5000 specialità diverse di prodotti presentati da circa 100 aziende tra piccoli artigiani, medie e grandi imprese dolciarie, con uno spazio interamente dedicato al Gluten Free, Inoltre, nelle suggestive sale della Rocca Paolina tutti i giorni dalle 9.00 alle ore 20.00 e Sabato fino alle 23.00 è possibile visitare la Boutique del cioccolato e l’area internazionale, con una raffinata selezione per palati più esigenti.

Il programma della manifestazione è online sul sito www.eurochocolate.com.