GENOVA: SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE

GENOVA: SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE

Genova

Prende il via l'edizione numero 52 del Salone Nautico Internazionale, ospitato come di consueto presso la Fiera di Genova da sabato 6 a domenica 14 ottobre. Un evento dai grandi numeri, che sfida la crisi economica, con 900 espositori presenti, quattro diversi padiglioni, aree all'aperto e due marine su una superficie di oltre 200mila mq di spazi occupati.
 
Un salone che si fa sempre più internazionale, tenuto conto che l'85% del fatturato complessivo del settore deriva dal mercato estero, con missioni di incoming da Russia, Turchia, Brasile, Middle e Far East per incontri fra operatori della filiera nautica. Il layout della manifestazione propone quest'anno una suddivisione merceologica che rende più semplice il percorso di visita ed esalta la spettacolarità della parte floating. Il visitatore può orientarsi facilmente all'interno delle diverse aree espositive grazie ad alcuni percorsi colorati, subito riconoscibili, per dirigersi verso le aree per lui più interessanti: grigio per gli accessori, rosso per le barche a vela, azzurro per le barche a motore, blu per i superyacht.
 
Nella prima galleria del padiglione S da segnalare l’ingresso della subacquea e dello shopping accanto ai settori dedicati al turismo, ai servizi e alla strumentazione elettronica. Importanti novità anche nel layout del padiglione C: con un’area centrale sulla quale si affacciano gli spazi espositivi dei principali brand dell’abbigliamento tecnico nautico pensato come un temporary show & shopping space in cui si alternano presentazioni di prodotto, sfilate, conferenze e momenti di confronto, mentre è continuativa la possibilità di fare acquisti.

Grande attenzione quest’anno è dedicata inoltre ai diportisti e alle problematiche di chi va per mare: domenica 7 ottobre, nel pomeriggio, è in programma il primo Forum del diportista che apre il confronto diretto fra gli appassionati presso il Teatro del mare.

Orari di apertura e biglietti: tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Apertura serale il primo sabato, 6 ottobre, fino alle 22.30 con uno speciale programma di intrattenimento per il pubblico. Il biglietto d’ingresso costa 15 Euro,13 il ridotto. Tutte le informazioni per la visita sono disponibili sul sito Internet: genoaboatshow.