VACANZE IN SPAGNA: MARE, ARTE, CUCINA

VACANZE IN SPAGNA: MARE, ARTE, CUCINA

Spagna

Vacanze in Spagna: mare, arte, ottima cucina...e non dimenticate le Isola Canarie

Avete deciso che sarà la Spagna la meta per le vostre vacanze estive 2012 ma ancora non sapete quali luoghi andare a visitare? Si tratta di un'indecisione più che normale visto che la Spagna è una delle nazioni europee che vanta una gamma di mete eccezionali davvero molto vasta.

Barcellona, Madrid e Siviglia sono senza dubbio le tre città più belle di tutta la Spagna. Lasciatevi andare ai loro centri storici incantevoli dove potrete osservare da vicino una grande varietà di architetture, alcune anche davvero molto stravaganti, chiese di ogni genere ed epoca e tanti, ma davvero tanti, musei di arte moderna e contemporanea. Non potrete che rimanere ammaliati dalla grande vitalità di queste città che sembrano vivere un'esistenza sospesa nel tempo, città in cui la tradizione è forte ma in cui anche l'innovazione trova modo di esprimersi nel miglior modo possibile, città in cui tutto diventa realtà, anche i sogni più strani che abbiate mai fatto in tutta la vostra vita.

 
E non dimenticate ovviamente che Spagna vuol dire anche una cultura enogastronomica davvero pazzesca. Passeggiando per le strade di queste città vi imbatterete in ristoranti che vi faranno venire l'acquolina in bocca. Provate allora la paella ma anche tutte le varie tipologie di tapas, la birra e la sangria e tutte le meravigliose varietà di dolci. Città spagnole quindi che vi offrono mille attività diverse e che sono anche ricche di creatività, di locali notturni e di tanti negozi per uno shopping sfrenato in ogni momento della giornata.

Spagna però vuol dire anche Isole Canarie, piccole isolette dall'atmosfera tropicale dove è primavera ogni mese dell'anno e dove acque cristalline davvero meravigliose vi attendono per una vacanza all'insegna del relax.

Se siete alla ricerca di una guida viaggi che vi aiuti a scovare tutte le mete più belle che potete trovare in Spagna, che vi aiuti insomma a creare un itinerario che possa davvero dirsi perfetto per voi, non andate a cercare tanto lontano. È il web infatti il luogo in cui cercare, un web che oggi offre davvero molti strumenti a tutti i turisti che vogliono essere preparati ai loro viaggi nel miglior modo possibile. 

Grazie al web le vostre vacanze in Spagna riusciranno davvero ad essere perfette.