VACANZE A CERVIA: STORIA, NATURA, DIVERTIMENTO

VACANZE A CERVIA: STORIA, NATURA, DIVERTIMENTO

Cervia

Un viaggio nella storia e nella cultura della città oltre ad una vacanza all'insegna del divertimento in spiaggia e tra i locali sul mare aperti in estate nella splendida località di Cervia. Gli hotel di Cervia organizzano per i propri clienti vacanze all inclusive, propongono pacchetti famiglie con sconti speciali per i bambini. 

La città romagnola nasce e si sviluppa grazie alla presenza delle Salina, una sterminata distesa divisa in Salina di Cervia e Salina Camillone, qui in passato si produceva il sale, unico mezzo con il quale si potevano conservare gli alimenti.

La struttura ha origini etrusche e attualmente, è attiva solo una vasca nella Salina Camillone: da qui, il sale viene estratto secondo l'antica tradizione che viene tramandata di generazione in generazione. E' molto conosciuta il MUSA o anche denominato Museo del Sale.
 
Oltre alle storiche e caratteristiche Saline a Cervia c'è una lunga serie di chiese ed edifici sacri da visitare. Tra le tante chiese ricordiamo quella di Sant'Antonio da Padova, la Chiesa di Santa Maria Assunta, il Santuario della Madonna del Pino. Passeggiando per la città sarà piacevole scoprire la loro storia.

Cervia si rivelerà un mix di cultura, natura e divertimento. Un meraviglioso paesaggio naturale lo regala la Pineta, riconosciuta come Riserva Naturale di Popolamento Animale, ammirata per i suoi alberi e specie vegetali ricreano un paesaggio suggestivo.

Cervia, come la maggior parte delle località Romagnole, è conosciuta per i divertimenti. La città è scelta come meta turistica dai giovani grazie alla presenza di numerose discoteche e locali dove trascorrere momenti piacevoli anche in pub e lounge bar situati direttamente in spiaggia.

Cervia ospita un gran numero di discoteche tra le più celebri si sono: lo Shaky Makaky, dove si ascolta musica techno, dance anni '80 e '90, afro; il Rock Planet che propone una lunga selezione di brani rock e molta musica internazionale; infine, la discoteca Indie dove si ballasulle note delle hit più celebri del momento.

Gli hotel e gli alberghi di Cervia propongono nei loro pacchetti vacanze anche offerte e biglietti gratis per visitare il parco di divertimento di Mirabilandia!

La città di Cervia offre l'occasione di vivere una vacanza a 360°, tante infatti le opportunità di divertimento, ma anche di relax e natura.