LE MIGLIORI SPA RESORT IN ITALIA

LE MIGLIORI SPA RESORT IN ITALIA

SPA Resort

Le cosiddette “spa” nascono principalmente come stazioni termali ma indicano ormai in maniera generale i centri benessere con diversi trattamenti rigeneranti e cosmetici. 

Negli ultimi anni, le spa sono diventate comuni mete di vacanza, spesso per brevi soggiorni di fine settimana. 

Vi sono ormai numerose strutture in Italia composte da hotel e centro spa che offrono una soluzione completa di permanenza votata alla cura del corpo e al rigenero psico-fisico. 

Per chi volesse offrirsi il meglio di una vacanza spa, ecco alcuni dei migliori resort in Italia:

Ti Sana Spa 

Questo centro è situato ad Arlate, in provincia di Lecco, ed è stato premiato nel 2011 con il World Luxury Spa Awards. La spa dispone di 23 suites dotate di tutti i comfort e arredate con soluzioni cromatiche affascinanti. 

Nel soggiorno si possono optare per diversi programmi di salute; dal detox all’energizzante o purificante attraverso l’acqua ionizzata del programma Kagan. 

Oltre ai diversi trattamenti benessere, ci sono poi le cure parte della medical spa, incentrati sulla medicina alternativa e paramedica e la ricerca dell’equilibrio psico-fisico attraverso il supporto emotivo.

Argentario Golf

Nella bellezza della natura della Maremma Toscana c’è il rinomato Argentario Golf Spa & Resort. In stile retrò e contemporaneo, la struttura della spa si trova completamente immersa nel verde. 

Il centro possiede una palestra con moderne attrezzature Technogym e la biosauna con cromoterapia, oltre a l’insieme di trattamenti benessere e servizi della medical spa. 

L’accesso è riservato agli ospiti del soggiorno ma prevede anche la possibilità di un day spa per clienti esterni e pacchetti 2 per 1, a secondo delle promozioni del momento.

Petriolo Spa Resort

Sempre in Toscana, a pochi chilometri da Siena, si trova infine il Petriolo Spa Resort, parte della catena degli Ata Hotels. Qui, le cure e i trattamenti sfruttano le proprietà benefiche e curative delle acque termali dei Bagni di Petriolo. 

Il ristorante dell’hotel propone inoltre un menù di Cucina Wellness con piatti creativi e raffinati ma pensati per un’alimentazione sana. Numerose le offerte e promozioni dell’hotel: e in più offerte speciali per chi paga con una Carta American Express.

Ea Bianca Luxury

Nella meravigliosa e incontaminata Sardegna tra il mare turchese e i verdi ginepri, si trova l’Ea Bianca Luxury Resort. Si tratta di un hotel situato in un luogo a dir poco paradisiaco con numerosi servizi e strutture, tra cui il centro benessere Recrea. 

Oltre ai diversi trattamenti e programmi benessere, il centro offre l’Omeoenergetica, un insieme di trattamenti basato su un naturale processo di ringiovanimento. 

Tra le promozioni del resort, vi sono diverse occasioni fatte su misura a secondo del tipo di vacanza: pacchetti a due per San Valentino, Wine Tour di vini sardi, o corso di diving incluso.