ESTATE 2012: I MIGLIORI SITI PER PRENOTARE LE TUE VACANZE

ESTATE 2012: I MIGLIORI SITI PER PRENOTARE LE TUE VACANZE

Siti per booking vacanza

Visto che stanno arrivando le vacanze estive e in tanti sono pronti a partire, o quanto meno ad organizzare il proprio viaggio per l’estate 2012, ci si chiede quali sono i migliori siti o modi per organizzare da se la vacanza low cost e risparmiare.

Un buon modo per prenotare una vacanza fai da te, è decidere innanzitutto se siete interessati ad un pacchetto viaggi con già incluso l’hotel o l’appartamento e il volo aereo oppure prenotare separatamente il volo e l’hotel.

Se per una vacanza pensate di andare al mare, potete prenotare direttamente un pacchetto viaggio da siti come expedia, lastminute o edreams che offrono pacchetti tutto incluso con l’hotel da scegliere e il volo aereo per molte destinazioni di vacanza estive.
 

Se cercate un volo aereo, la prima cosa che dovete fare è fare una comparazione dei voli per vedere la tariffa migliore proposta per un dato luogo; lo potete fare usando motori come Skyscanner, volagratis e liligo. In questo modo visualizzerete tutti i voli dal prezzo più basso a quello più alto e potrete anche prenotare direttamente dal sito della compagnia aerea.

Se cercate un hotel invece o una sistemazione, i portali di prenotazione alberghiera sono davvero tantissimi; per alberghi curati e internazionali in tutto il mondo, sia per città d’arte, Capitali e città europee e del mondo, potete consultare booking.com, venere, trivago, hotels.it.
 

Se cercate ostelli o alloggi a poco prezzo, sono consigliabili hostelworld o hostelbookers, mentre se volete soggiornare in B&B o agriturismi, le migliori soluzioni fai da te sono bed-and-breakfast.it e agriturismo.it.
 

Se per il vostro viaggio, cercate libertà e autonomia potete anche prenotare appartamenti fai da te su bbplanet e homelidays. In sostanza, anche le vacanze si prenotano e si organizzano da casa; dopo aver organizzato la vostra vacanza estiva, vi basterà scaricare una guida e una mappa sempre dal web e il vostro viaggio è pronto!