BARCELLONA: LE CHIESE PIU BELLE

BARCELLONA: LE CHIESE PIU BELLE

Barcellona

Barcellona è una città ricca di storia e di cultura, ad esempio in via Laietana oltre alle importanti rovine romane che si possono incontrare, si trova una chiesa di grande bellezza architettonica. Il miglior modo per poter vedere tutte queste opere è affittare un appartamento, per il Born o per il Barrio Gotico. Vediamo in dettaglio quali sono queste fantastiche costruzioni...

Non possiamo non menzionare per prima la Sagrada Familia di Gaudì. Si tratta di una chiesa iniziata dal famoso architetto modernista nel 19 marzo 1882, ancora non terminata... Il terminre previsto di questa costruzione è per l'anno 2030. La simbologia cristiana è presente in tutta l'opera, che fu dichiarata basisilica minore il 7 novembre del 2010 dal papa Benedetto XVI. Prendersi un appartamento in affitto vicino questa chiesa non è una cattiva idea, dato che sta a soli 20 minuti a piedi dal centro della città.
 
In secondo luogo è da menzionare la chiesa di Santa Maria del Mar, la straordinaria costruzione gotica che ti lascierà a bocca aperta. Fu costruita tra il 1329 e 1383 da Berenguer de Montagut y Ramón Despuig, è un'opera da non perdere... Attualmente è una delle mete più visitate della città grazie, sopratutto, a romanzo di ldefonso Falcones, La catedral del mar, che ha venduto più di un milione di copie e è stata tradotta in numerose lingue. La potrai incontrare nel Born.

Non puoi perderti nemmeno la Cattedrale di Barcellona, in stile gotico. Si tratta della sede di Arzobispado de Barcelona, in Catalogna, anche se la cattedrale attuale si costruì durante i secoli XIII e XV sopra l'antica cattedrale romanica. È dedicata a la Santa Croce dall'anno 599 e si aggiunse a partire dall'anno 877 a Santa Eulalia, patrona della città di Barcellona. Se vai a Barcellona per natale, davanti la chiesa adobano un mercatino di natale incantevole.

In fine, da risaltare ci sta anche il Templo Expiatorio del Sagrado Corazó, sul Tibidabo. Questa costruzione è un simbolo importante della Città Condal e uno dei primi luoghi che si visualizza arrivando a Barcellona, sia in macchina o in aereo. Fu costruita dall'architetto Enric Sagnier i Villavecchia e terminata dal figlio Josep Maria Sagnier i Vidal tra il 1902 e il 1961. Proprio davanti a questo tempio si trova un parco di attrazioni Tibidabo, uno dei più antichi d'Europa.