LE BELLISSIME ISOLE DELLE SEYCHELLES

LE BELLISSIME ISOLE DELLE SEYCHELLES

Seychelles

Il paesaggio che si presenta dall’aereo è mozzafiato. Si parte da Mahé, la più conosciuta delle Seychelles e dall’alto si ammira il blu intenso dell’Oceano Indiano, in cui si intravedono le barriere coralline che circondano lagune turchesi e lembi di terra. Qui spuntano isole coperte di fitta vegetazione tropicale: le Amirantes, chiamate così dal navigatore portoghese Vasco da Gama, che le attraversò nel 1501.

È un arcipelago tutto da scoprire: un gruppo di 28 isole coralline, tutte bellissime, regno di pesci e uccelli tropicali.

Si atterra a Desroches Island, lunga otto chilometri e larga uno e mezzo.

 
È un piccolo villaggio con una ventina di abitanti, che lavorano nella grande piantagione di cocco. Qui il reef forma un acquario naturale vicino una striscia di sabbia immacolata. È il luogo ideale per uno di quei viaggi, in cui si può fare sport, o esplorare la natura, facendo snorkeling e immersioni. 

Si può anche andare al faro, sulla punta nord, a piedi o in bicicletta, osservare gli uccelli o le grandi tartarughe terrestri. 

Più a sud di Desroches, c’è un altro paradiso per gli amanti delle immersioni: Alphonse Island, una distesa corallina, ricoperta di palme, ibiscus e magnolie.

Racchiusa da una corona di sabbia bianca, è frequentata da sub e amanti della pesca; gli scogli di madrepore, si trovano a poca distanza dalla spiaggia e si raggiungono a nuoto o a bordo di una barca attrezzata per le immersioni. 

Essendo disabitata, Alphonse offre un ambiente assolutamente tranquillo, ideale per una fuga romantica, o per esplorare la natura tra pesci colorati e uccelli tropicali. 

Durante il viaggio di ritorno a Mahé, si incontrano quattro isole, immerse in una laguna blu chiusa da un anello di corallo: il parco marino di Sainte Anne. Sull’isola più grande, si possono fare sport marini, trekking nella foresta, osservare le madrepore a bordo di una barca con il fondo trasparente, o semplicemente rilassarsi al sole su una spiaggia, circondata dai vulcani. 

Trovandosi a Mahé, si può fare un salto al mercato di Victoria, la capitale, per acquistare coloratissimi abiti, parei, spezie e souvenir.

Tante le offerte voli per una vacanza in queste mete paradisiache, tra spiagge deserte, coralli, pesci e uccelli marini.