CURIOSITA' DI VIAGGIO

CURIOSITA' DI VIAGGIO

Curiosità

Di viaggi bizzarri se ne vedono tanti, ma ci sono anche delle piccole innovazioni legate al mondo viaggi, che destano non poca curiosità da parte di addetti al settore e viaggiatori stessi. 

Ne vediamo alcune?

- Se avete abbastanza anni da ricordarvi il matrimonio in diretta di Carlo e Diana, forse vi state chiedendo cosa fare per essere, in qualche modo, partecipi dell’evento dell’anno: il matrimonio di William e Kate. Se stare in casa a vederlo in TV vi annoia, potete gustarlo appieno recandovi in UK con la “Wicked Camper”, un’agenzia che organizza un viaggio da 12 giorni che prevede un “giro regale” tra l’Università di St Andrews (frequentata dai due futuri sposi), Balmoral, Windsor Castle, ed ovviamente un posticino da cui vedere la cerimonia…tutti insieme in un pub nelle campagne inglesi. Il costo parte da 173£ (circa 210€) a persona per una sistemazione da cinque persone. Wickedcamper.co.uk

 - Vi ricordate ancora della vostra ultima vacanza in Kenya e di vostro figlio che ogni cinque minuti si lamentava delle punture di zanzare ai piedini? Stufe di dovergli spruzzare in continuazione un repellente? Godetevi le vostre prossime vacanze africane con questo nuovo articolo: i calzini repellenti! In vendita in diversi negozi in Europa, dal mese di Marzo 2011. E non preoccupatevi neppure di non poterli lavare per paura che vada via il repellente: resistono a ben 50 lavaggi! Il costo è di circa 18€ al paio.

Careplus.eu

- Se i musei non li visitate mai perché non amate vedere oggetti antichi, spesso impolverati, ma amate cose più scintillanti e moderne, allora non potrete perdere una visita al nuovo “museo di vetro” chiamato Musèe Lalique nell’Alsazia. Ospita oltre 200 tesori tra cui gioielli e bottigliette di profumi del periodo Art Nouveau di inestimabile valore, la collezione giusta per farvi venire voglia di farvi qualche regalino…

Musee-lalique.com

- Si legge spesso di quanto sia importante non mantenere sempre le gambe ferme durante lunghi viaggi in aereo, per prevenire anche gonfiori. Ma adesso c’è un’altra soluzione oltre ai (sempre consigliatissimi) esercizi da fare anche da seduti e qualche passeggiata nel corridoio, è arrivata infatti…la Vodka! Eh già, in questo caso però non dovrete berla, ma solo massaggiarla sulle vostre gambe per mantenerle fresche e prevenire gonfiori. Ovviamente non è esattamente la Vodka che trovate nei reparti di alcolici, si tratta di “Mrs White’s Legs Eleven”. Una lozione che stimola la circolazione.

Roullierwhite.com

- La bellezza delle Mauritius è indiscutibile, ma negli ultimi anni alcuni resorts risultano un po’ datati e anche il tipo di clientela è solitamente over-50. Non vi è nulla di male in questo, ma molte coppie giovani desideravano da tempo un soggiorno in un elegantissimo resort alla moda, dinamico, pieno di luce e arredamento contemporaneo. Adesso esiste. E’ il meraviglioso “Long Beach Resort”, che prende il nome proprio da una delle località americane più di tendenza per chi ama divertirsi. Tutte le camere sono vista mare, vi sono sette ristoranti quasi sulla battigia, ed un nightclub.