COSA VEDERE A SAN CRISTUBAL DE LAS CASAS IN MESSICO

COSA VEDERE A SAN CRISTUBAL DE LAS CASAS IN MESSICO

Messico

Cosa vedere a San Cristubal de las Casas in Messico La città di San Cristubal de las Casas si trova nello Stato del Chiapas in Messico. San Cristubal de las Casas è una delle città più visitate del paese sia dai turisti italiani che stranieri vista la grande quantità di monumenti che la rendono un luogo molto piacevole e affascinante e una delle migliori mete per le tue vacanze in Messico. 

La città, infatti, offre ai visitatori palazzi con stili architettonici risalenti all'età coloniale con colori vivaci e basta percorrere a piedi il centro cittadino per poter godere della gioviale atmosfera tipica di questi posti. 

 
Tra le attrazioni più interessanti da visitare durante un viaggio a San Cristubal de las Casas troviamo la Cattedrale di San Cristubal de las Casasche risale tra il XVI ed il XVII secolo, un misto di architettura dove prevalgono elementi barocchi all'esterno e decorazione in malta al suo interno. 
 
Un altro monumento importante della città è il Tempio ed Ex Convento di Santo Domingo de Guzmàn rappresenta uno dei luoghi di culto cui sono legati gli abitanti del posto e anche qui si possono ammirare importanti riferimenti architettonici barocchi e indigeni con decorazioni in malta. 

Tra le piazze più importanti della città troviamo Plaza 31 de Marzo; questa piazza si trova nel centro di San Cristubal de las Casas, e rappresenta il principale punto díincontro degli abitanti della città questo è uno dei posti dove ci si può immergere nella vita dei propri abitanti. 

Per gli amanti dello shopping immancabile una sosta presso i numerosi negozi di artigianato presenti dove è possibile acquistare bellissimi prodotti artigianali realizzati in lana o ricamati. Spostatevi verso il quartiere dell'El Berillo e La Merced, per acquistare oggetti di ferro battuto, sculture di cera e lavori in ambra ed argento.