I PIU' BEI MERCATINI NATALIZI D'EUROPA

I PIU' BEI MERCATINI NATALIZI D'EUROPA

Mercatini di Natale

Ogni anno, nel periodo dell'Avvento, si rinnova l'antica tradizione dei mercatini di Natale che animano i centri storici delle più belle città europee: meravigliose e coloratissime bancarelle, delizie gastronomiche e iniziative di ogni genere divertono grandi e piccini.

Paesi come la Germania, la Francia, l'Austria, la Repubblica Ceca e la Polonia, accolgono ogni anno un gran numero di visitatori, attratti dall'idea di immergersi in un’atmosfera magica e dalla possibilità di respirare il più autentico spirito natalizio. 

Vivere la magia dei mercatini di Natale è semplice e conveniente grazie alla possibilità di scegliere tra diverse compagnie aeree low cost e pernottando in uno dei tanti hotel economici presenti in città.

Di seguito le scelte de Il Migratore.com per una piccola fuga a prezzi modici nel cuore del Natale: 

Strasburgo, Francia

Fin dal 1570, il mercatino di Natale di Strasburgo che si svolge nella piazza della Cattedrale regala all’intera città un’atmosfera incantata e che avvolge chiunque lo visiti.

Praga, Repubblica Ceca

I mercatini della Piazza della Città Vecchia, di Piazza San Venceslao e di Piazza della Repubblica sono il fulcro del Natale di Praga, città che diventa ancora più suggestiva durante il periodo dell’avvento. 

Berlino, Germania 

I mercatini di Natale rappresentano un appuntamento di grande fascino della cultura tedesca e viverli nella splendida cornice di Berlino è sicuramente il modo migliore per scoprire la capitale tedesca in un periodo speciale come il Natale. 

Bruxelles, Belgio 

Il mercatino di Bruxelles fa da magnifico scenario a gruppi di artisti di strada e coristi e offre l’imperdibile opportunità di scoprire le autentiche tradizioni natalizie del popolo belga e gustare golosità provenienti da tutt’Europa. 

Vienna, Austria 

Il mercatino del Castello di Scömbrunn è sicuramente il modo migliore per vive la magia del Natale viennese in una delle città europee che vive più intensamente il periodo dell’avvento. 

Copenaghen, Danimarca 

La capitale danese vive il periodo dell’avvento come il periodo più atteso dell’anno allestendo in diverse parti del suo centro storico magnifici mercatini. Il più suggestivo è quello di Tivoli che dal 1994 attira migliaia di turisti da tutto il mondo. 

Budapest, Ungheria 

La caratteristica piazza di Vörösmarty nel cuore della città nuova di Pest ospita un delizioso mercatino con oltre centro chalet in legno che propongono pezzi unici di artigianato ungherese e gustosissime leccornie locali.